Al Consiglio comunale di Siena che si è tenuto questa mattina, giovedì 28 settembre (vai all’articolo), è stata data la notizia della variazione del nome del gruppo consiliare da “Nicoletta Fabio Sindaco” unitamente allo slogan “Siena in tutti i sensi” a “Le Biccherne”.
“La variazione del nome – spiega Silvia Armini, del gruppo consiliare Le Biccherne – è frutto della naturale evoluzione di una stagione politica che si è conclusa al termine del periodo delle elezioni. Ci preme precisare che la composizione del gruppo rimane invariata così come, ovviamente, il supporto e il sostegno al sindaco Nicoletta Fabio.
La lista “Nicoletta Fabio Sindaco. Siena in tutti i sensi” – prosegue Silvia Armini – durante la
campagna elettorale ha raccolto e accolto sensibilità diverse; oggi “Le Biccherne” intende proseguire il percorso a partire dal contributo dei componenti della lista.
La scelta del nome prende ispirazione appunto dalle Biccherne, patrimonio indissolubile della nostra storia. Il nostro gruppo civico vive un fortissimo legame con Siena che manifesta tramite le proprie qualità e competenze. Come le Biccherne ciascuno di noi porta al suo interno l’amore per Siena.”