Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Siena, tentata truffa verso anziana: arrestato un uomo
  • Temporali forti, allerta gialla sul nord ovest della Toscana
  • Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore
  • Siena, arrivano i totem musicali “open stage” per i giovani artisti
  • Sovicille-Veitsbronn, il gemellaggio guarda a sostenibilità e valori europei
  • Virtus Siena, al via la campagna abbonamenti “NOI”
  • Montalcino, Obiettivo Tricolore nel segno di Alex Zanardi
  • Canone pubblicitario negli impianti sportivi: due proposte
  • Abbadia San Salvatore, cinque nuovi spazi riaprono nel centro
  • Abbadia San Salvatore, arriva l’Amiata Outdoor Festival
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
mercoledì, 9 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI MONTALCINO

“Di borgo in borgo”, teatro e musica diffusa nel territorio di Montalcino

Dal 22 giugno al 2 agosto si tiene la rassegna organizzata dal Teatrino dei Fondi con il Comune di Montalcino
22 Giugno 20234 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link
Marina Mulopulos
Marina Mulopulos

Dal 22 giugno al 29 luglio si tiene “Di borgo in borgo” teatro e musica, una rassegna diffusa nel territorio di Montalcino, organizzata dal Teatrino dei Fondi con il Comune di Montalcino.

Con un’offerta culturale vivace e variegata, sette appuntamenti tra teatro e musica animeranno i territori da Sant’Angelo in Colle, a Torrenieri, a San Giovanni d’Asso, a Castelnuovo dell’Abate, a Montalcino, a Montisi.

Una proposta di qualità tra comicità, concerti jazz, musica swing e jazz vivrà nelle piazze dei piccoli borghi nelle serate estive. Un progetto culturale ampio con una fucina di appuntamenti per arricchire in grado di arrivare alla comunità.


Il programma della rassegna diffusa nel territorio di Montalcino “Di borgo in borgo”

La rassegna di musica diffusa “Di borgo in borgo” nel territorio di Montalcino, si apre giovedì 22 giugno ore 21:30 a Sant’Angelo in Colle, in piazza Castello, Guascone presenta CABARET MISTICO con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali (chitarra) e Marco Vanni (sax e clarinetto). Uno stand comedy con musica dal vivo con comicità e improvvisazione all’insegna della risata.

Venerdì 30 giugno ore 21:30 a Torrenieri, in piazza del Mercato Michele Crestacci mette in scena MODIGLIANI. Lo spettacolo racconta la storia e le passioni di Modigliani e ricostruisce un intenso e onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Attraverso un’irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, tra il passato e il presente prende vita il ritratto di uno dei pittori più importanti del Novecento.

Michele Crestacci
Michele Crestacci

Venerdì 7 luglio ore 21:30 a San Giovanni d’Asso, Orto di Sesto un concerto jazz dal titolo LOVE SONGS FROM THE SWING ERA con Rio De Lua. Con Noemi Donzelli (voce), Miguel Cheti (chitarra), Roberto Bochicchio (basso), Lorenzo Bertocci (batteria) sarà una serata con canzoni note che propongono principalmente classici del repertorio jazzistico americano ma anche alcuni suoi brani anni ‘50 ‘60.

Giovedì 13 luglio ore 21:30 a Castelnuovo dell’Abate, in piazza Nuova, Marina Milopulos Quartet si esibisce con il concerto PIGRA, con Marina Mulopulos (voce), David Dainelli (piano e chitarra), Mirco Capecchi (contrabbasso), Lorenzo Bavoni (batteria e percussioni). Marina Mulupolos canta Ivan Graziani e altri cantautori. Il quartetto, oltre che riarrangiare i brani di Marina Mulopulos, cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce, spazia tra rock, pop e world music, intrecciando armonie e respiri, cercando un punto d’incontro in spazi ogni volta diversi, nuovi.

Sabato 29 luglio alle ore 19:00 per la rassegna “Di borgo in borgo”, a Montalcino, a prato del Duomo, si potrà ascoltare il concerto do quartetto di sassofoni con Lorenzo Nocci. Una serata in compagnia dei brani originali del quartetto di sassofoni, come Suite Hellenica di Pedro Iturralde e vari arrangiamenti del repertorio classico come musiche dall’Opera da tre soldi di Kurt Weill, brani di Astor Piazzolla: Close your eyes and listen, e ancora arrangiamenti di brani jazz: “Take Five” di Dave Brubeck, Boy Wanted di George Gershwin.

Martedì 1° agosto ore 21:30 a Montisi, in via Umberto I (nella piazza della banca) Andrea Muzzi andrà in scena con ALL’ALBA PERDERO’ Le gesta dei fuoriclasse della sconfitta di Andrea Muzzi e Marco Vicari. Lo spettacolo racconta le gesta dei fuoriclasse della sconfitta, di uomini che hanno perso ma lo hanno fatto in un modo unico, spettacolare. Con ironia e leggerezza si affronta l’ultimo tabù della nostra società: il fallimento.

Chiudono la rassegna “Di borgo in borgo” mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 21:30 a Montalcino, in piazza del Popolo Katia Beni e Benedetta Giuntini con DIRITTI O ROVESCI…MA PARI! Un’esilarante altalena di gag e monologhi giocati fra incomprensioni, pulsioni sessuali e sconvolgimenti ormonali, che lascia spazio a riflessioni semiserie su stereotipi di genere e diritti violati.

Gli eventi alla rassegna di teatro e musica diffusa nel territorio di Montalcino “Di borgo in borgo” sono a ingresso gratuito.

Info mob. 342 5772767

www.montalcinoteatro.it / [email protected]



Previous ArticleContrada Capitana dell’Onda: programma Festa Titolare 2023
Next Article Estra, l’Assemblea dei soci approva il bilancio d’esercizio 2022

RACCOMANDATI PER TE

EVENTI E SPETTACOLI

Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore

8 Settembre 2026
MONTALCINO

Montalcino, Obiettivo Tricolore nel segno di Alex Zanardi

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Pienza, Le Mura vince il Palio del Cacio al Fuso 2026

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Beat Festival, 15 band locali alla Fortezza Medicea

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Fuorigioco, l’aperitivo sportivo in Fortezza

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

A spasso con la scienza in Val d’Orcia

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

“Green Visionary Artistry”: arte e teatro raccontano la sostenibilità

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

San Gusmè, torna la Festa del Luca

7 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE
Polizia Siena, truffa anziana

Siena, tentata truffa verso anziana: arrestato un uomo

8 Settembre 2026
Temporali in Toscana

Temporali forti, allerta gialla sul nord ovest della Toscana

8 Settembre 2026

Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore

8 Settembre 2026
Micaela Papi

Siena, arrivano i totem musicali “open stage” per i giovani artisti

8 Settembre 2026

Sovicille-Veitsbronn, il gemellaggio guarda a sostenibilità e valori europei

8 Settembre 2026

Virtus Siena, al via la campagna abbonamenti “NOI”

8 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.