• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Cade con la bicicletta colpito da un capriolo: in gravi condizioni alle Scotte
  • “I pregiudizi”, al Teatro del Popolo di Colle lo spettacolo sulla tematica dell’autismo
  • Azione Siena: “Il termine ‘Terzo Polo’ mira a trarre in inganno gli elettori”
  • Siena, il coordinatore regionale Marco Stella (FI) incontra candidata sindaco Fabio e vertici locali Forza Italia
  • “Siena, 5 anni tra sfide e rinascite”: il rendiconto di fine mandato di De Mossi
  • Montepulciano, asili nido verso la totale gestione comunale a partire da settembre 2023
  • Montomoli: “Preoccupa il silenzio istituzionale e della politica sulla questione Paycare”
  • Tpl, Alessandro Masi (PD) interviene sul piano di riassetto approvato dalla Giunta comunale
  • Siena, bollettino della viabilità
  • Siena: da aprile fino all’estate teatro, letteratura, musica e una mostra diffusa
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 29 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POLITICA SIENA

“Siena Sostenibile”, presentata la lista a sostegno di Fabio Pacciani

"Siamo molto delusi da come abbiamo visto governare e trattare la città, soprattutto negli ultimi 5 anni del fallito cambiamento"
17 Marzo 20233 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Si è svolta ieri pomeriggio, giovedì 16 marzo, la presentazione della lista dei candidati alle elezioni amministrative 2023 di Siena Sostenibile.

L’evento, dal titolo “Per la città che SI rigenera”, si è svolto all’interno dei locali del bar la Favorita ed ha visto protagonisti i giovani componenti della lista, ai quali “spetta il compito – spiega Siena Sostenibile – di fornire le idee e gli stimoli per ridisegnare una città in grado di affrontare le sfide future nel campo della sostenibilità ambientale e sociale”.

“Siamo colpiti favorevolmente – affermano Federico Nesi e Tommaso Notari che hanno presentato l’evento – dalla partecipazione e dall’interesse che molti sostenitori e cittadini stanno dimostrando al nostro progetto che rappresenta la vera novità per le comunali del 14 e 15 maggio”.

“La lista – precisa Siena Sostenibile – è composta da molti giovanissimi, ma anche da donne e uomini che si apprestano per la prima volta a vivere l’esperienza di una campagna elettorale mettendoci la propria faccia e le proprie energie. Non c’è un capolista, ma ci sono cittadini che vivono, studiano e lavorano nella città sensibili alle questioni legate all’ambiente e al sociale che possono contare nel supporto delle esperienze professionali ed amministrative dei fondatori dell’Associazione Siena Sostenibile: Stefania Bufalini, Federico Nesi, Silvia Sestini, Sara Romano, Tommaso Notari e Gianni Porcellotti.

Durante la presentazione sono state sviluppate idee e soluzioni che la futura amministrazione comunale può mettere in pratica per rendere una città ed il suo territorio inclusivi, sicuri e green, basate su scelte serie, partecipate, condivise e durature. La sostenibilità ambientale, quella sociale e quella agroalimentare sono temi che non possono più attendere: non sono più differibili politiche in tal senso, stiamo pagando anni di ritardi che hanno prodotto, troppo spesso, interventi disaggregati e fini a sé stessi e per questo inutili, soprattutto perché non ricompresi in una logica di visione ampia e lungimirante.

Dobbiamo essere in grado (e capaci), nella nostra realtà, di trovare le soluzioni migliori per contrapporci, nel nostro piccolo, ai sintomi inquietanti provenienti dell’Europa e del mondo, sia sul versante economico che su quelli sociale e ambientale. L’ambientalismo classico, così come lo abbiamo conosciuto finora, dovrà svilupparsi in ecologismo amministrativo quotidiano.

Siamo molto delusi da come abbiamo visto governare e trattare la città, soprattutto negli ultimi 5 anni del “fallito cambiamento”, e siamo convinti che anche una Amministrazione comunale come quella di Siena possa contribuire in modo significativo dal basso a realizzare proposte in grado di migliorare e rigenerare il nostro futuro, avendo un ruolo di esempio per la comunità, ma anche di animazione, semplificazione e orientamento per facilitare l’avvio di molteplici misure e iniziative capaci di ottimizzare l’ambiente nel quale viviamo!

Presente all’iniziativa anche il candidato Sindaco Fabio Pacciani che ha ribadito l’importanza di poter contare sul sostegno di Siena Sostenibile, così come la sua vicinanza ed interesse nei confronti delle tematiche inerenti all’ambientalismo del fare.”

I candidati nella lista Siena Sostenibile

  • ALESSANDRO MECACCI
  • BARBARA SANI
  • DUCCIO FERRETTI
  • ERIKA GONNELLI
  • FABIO ROCCHI
  • FAUSTO PENNAROLA
  • FEDERICA PIERINI
  • FILIPPO RICCI
  • FRANCESCO CIACCI
  • GIAN CARLO LENZI
  • GIANPAOLO CAMILLI
  • GUIDO NOCCIOLINI
  • ISABELLA CARIGLIA
  • LEONARDO ERMINI
  • KATIA CARMIGNANI
  • LETIZIA CARLI
  • MARIA GRAZIA GATTINI
  • MARILENA CAMMAROTA
  • MARIO SIMONCINI
  • MASSIMO PISANI
  • MATILDE CIACCI
  • MATTEO BARDUCCI
  • MIRKO CREZZINI
  • MONICA CASCIARO
  • PAOLA COSTANTINI
  • ROBERTA VENERI
  • ROSELLA MONTOMOLI
  • ROSSANA GIANNETTONI
  • SAMUELE APREA

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteDalla Regione Toscana 1,5 milioni alle Province per il trasporto pubblico locale
Articolo successivo Siena, la giunta approva la convenzione con la Provincia per la strada di Scacciapensieri

RACCOMANDATI PER TE

POLITICA

Polo Civico Siena, ritrovata l’unità della coalizione a sostegno di Fabio Pacciani sindaco

25 Marzo 2023
POLITICA

Polo Civico Siena, oltre 160 candidati con Fabio Pacciani per sindaco

21 Marzo 2023
POLITICA

Idee in comune esprime soddisfazione sulle liste a sostegno di Fabio Pacciani

21 Marzo 2023
POLITICA

“Una Primavera civica per Siena”, presentazione delle liste a sostegno di Fabio Pacciani

19 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
SOVICILLE

Cade con la bicicletta colpito da un capriolo: in gravi condizioni alle Scotte

29 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“I pregiudizi”, al Teatro del Popolo di Colle lo spettacolo sulla tematica dell’autismo

29 Marzo 2023
POLITICA

Azione Siena: “Il termine ‘Terzo Polo’ mira a trarre in inganno gli elettori”

29 Marzo 2023
POLITICA

Siena, il coordinatore regionale Marco Stella (FI) incontra candidata sindaco Fabio e vertici locali Forza Italia

29 Marzo 2023
SIENA

“Siena, 5 anni tra sfide e rinascite”: il rendiconto di fine mandato di De Mossi

29 Marzo 2023
MONTEPULCIANO

Montepulciano, asili nido verso la totale gestione comunale a partire da settembre 2023

29 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.