Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti
  • Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana
  • Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste
  • UNISI, certificato il laboratorio per la ricerca su diabete e medicina di precisione
  • Siena, maltempo: rinviato l’Open Day della Mens Sana
  • Monteroni d’Arbia, il 26 settembre torna “Monteroni Sotto le Stelle”
  • Siena, Conservatorio Franci: i titoli diventano Lauree e Lauree Magistrali
  • Sabato 12 settembre la raccolta solidale di materiale scolastico
  • Chianciano Terme, nuove regole sui rifiuti e fototrappole
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
mercoledì, 9 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
EVENTI E SPETTACOLI

“Stand Up MaM: ridere al Museo”, Sandro Canori ad Abbadia Isola

Sabato 21 dicembre musica di qualità con il duo Romina Capitani e Riccardo Galardini, sferzante e alta comicità con Sandro Canori
20 Dicembre 20243 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link
Sandro Canori
Sandro Canori

“Stand Up MaM: ridere al Museo”, Sandro Canori ad Abbadia Isola. Per le serate “INCROCI: i sabati di Abbadia Isola”, nate dalla collaborazione dell’assessorato alla cultura con Dario Ceccherini e Matteo Marsan, nei locali del BarMaM, il bellissimo bar collegato al Museo archeologico, dopo la serata esilarante con Roberto Anelli, proseguono gli appuntamenti del ciclo “Stand Up MaM: ridere al Museo”, concepiti come un mix di musica e comicità, inframezzato da buon cibo.

Alle ore 19:00 “Swingin’ Xmas Romina Capitani e Riccardo Galardini Duo”, un’esibizione di grande musica jazz, articolata in riletture originali e ricercate di brani indimenticabili, tratti dal grande repertorio dedicato alle festività natalizie e dall’American Songbook, con omaggi ai classici temi portati al successo da Nat King Cole, Ella Fitzgerald, Diana Krall, Frank Sinatra: intrecci sonori inediti sottolineati con maestria da due musicisti jazz di alto livello.

Riccardo Galardini, affermato chitarrista con trent’anni di intensa carriera professionale alle spalle, vanta innumerevoli collaborazioni al fianco di moltissimi artisti italiani (Ivano Fossati, Michele Zarrillo, Irene Grandi tra gli altri) ma anche in ambito jazzistico e cinematografico dove suona in ben tredici film di Francesco Nuti (www.facebook.com/riccardo.galardini).

Romina Capitani, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti nazionali, al suo attivo tre album, è una delle più talentuose e interessanti nuove voci del panorama jazz toscano e nazionale, con numerose collaborazioni in Italia e all’estero; ha svolto una intensa attività concertistica con organici a proprio nome, esibendosi in teatri e rassegne musicali in Italia, Europa e Stati Uniti; tra essi il Lincoln Center New York City, Reduta Jazz Club Praga, Jazz Dock Praga, Casa del Jazz, Percorsi Jazz Santa Cecilia Roma, Auditorium Parco della Musica Roma, Grey Cat Festival, Barga Jazz Festival, Valdarno Jazz Festival, Tbilisi Il Melograno Jazz Georgia, Piacenza Jazz Festival, Dolomiti Ski Jazz Festival, Jazz Italiano per l’Aquila (www.rominacapitani.com).

Romina Capitan
Romina Capitan

Dalle ore 19:45 sarà disponibile un articolato buffet con abbinato un drink da ordinare al bancone del BarMaM.


Alle ore 21:00 ad Abbadia Isola avrà inizio la vera e propria stand-up comedy con “SANDRO!” di e con Sandro Canori, spettacolo di peso dell’affermato stand up comedian che si racconta così: “Nasce prematuro a Roma e cresce acerbo nel profondo e produttivo nord est capitolino, fuori dal raccordo per non dare fastidio a nessuno. Le prime esperienze su un palco le fa grazie al rap vivendo la scena underground romana e calcando moltissimi palchi. Ma un giorno, dopo l’ennesima risata scaturita dall’affermazione “Sì ti giuro sono un rapper!”, decide di dedicarsi alla comicità, senza abbandonare però la musica diventando il primo Stand Rap Comedian della storia”.

Dal 2019 partecipa a programmi TV comici: è nel cast delle ultime edizioni di “Stand Up Comedy” su Comedy Central ed è stato ospite a CCN ne “il Salotto con Michela Giraud”.
Ha partecipato con Edoardo Ferrario e Luca Ravenna alla webserie per il brand BOT: “Diventa un boomer”, la prima guida alla vita adulta per la BOT Generation.
MC (maestro di cerimonia) di riferimento degli Open Mic a Roma come il COMEDY PARK all’Eur Social Park. Nel cast artistico del Comedy Village edizione 3 e 4, ha curato gli Open Mic del festival e tenuto il workshop “COME MC FA?”.

Oltre al percorso da comico, lavora da tempo anche come speaker radiofonico a Radio Rock.
Il suo primo show di Stand-Up Comedy “Non Siamo Soli, Siamo Troppi” è prodotto da THE COMEDY CLUB ed è disponibile online su YouTube e su THECOMEDYCLUB.IT.



Previous ArticleNuovo volto per il Centro ricreativo polifunzionale di Belforte
Next Article Pracchia (Confcommercio Siena): “Necessario che il tema dehors trovi una sua definitiva definizione”

RACCOMANDATI PER TE

EVENTI E SPETTACOLI

Vivo d’Orcia, il duo Factotum in concerto: musica, teatro e canzone d’autore

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Pienza, Le Mura vince il Palio del Cacio al Fuso 2026

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Siena Beat Festival, 15 band locali alla Fortezza Medicea

8 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Fuorigioco, l’aperitivo sportivo in Fortezza

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

A spasso con la scienza in Val d’Orcia

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

“Green Visionary Artistry”: arte e teatro raccontano la sostenibilità

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

San Gusmè, torna la Festa del Luca

7 Settembre 2026
EVENTI E SPETTACOLI

“L’Eco dei Passaggi” a Castellina in Chianti

6 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE
Treno blues alla stazione di Siena

Ferrovie, sviluppo e memoria corta

9 Settembre 2026
Ambulanza, interno

Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti

9 Settembre 2026

Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana

9 Settembre 2026

Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste

9 Settembre 2026

UNISI, certificato il laboratorio per la ricerca su diabete e medicina di precisione

9 Settembre 2026

Siena, maltempo: rinviato l’Open Day della Mens Sana

9 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.