È già tempo di dare il benvenuto alle ultime due masterclass della stagione dell’Accademia europea di Palazzo Ricci di Montepulciano. Poi seguiranno l’Ateneo renano e altri importanti appuntamenti fino all’intero mese di ottobre.
Per il gran finale delle masterclass, l’Accademia di Palazzo Ricci apre le sue porte a Sheila Arnold e Ulrike-Anima Mathé e alle loro classi di studenti di talento provenienti da tutto il mondo.
Sheila Arnold appartiene a una generazione di pianisti che si sentono a proprio agio sia sul moderno pianoforte a coda che sul fortepiano: il feedback simbiotico tra i due strumenti non smette mai di ispirarla.
I suoi studenti presenteranno due concerti, venerdì 8 settembre alle ore 18,00 e sabato 9 alle 11,30 con musiche, tra gli altri, di Beethoven, Schumann, Liszt, Šostakovič, Bach.
Gli studenti di Ulrike-Anima Mathé, violinista, originaria della Germania e diventata un nome familiare sui palcoscenici internazionali attraverso decenni di attività concertistica mondiale come solista molto stimata ed entusiasta musicista da camera, presenteranno invece un repertorio con musiche di Mozart, Dvorak, Beethoven, Elgar e altri, sabato 9 alle 18.00.