Due concerti in programma venerdì 25 agosto all’Accademia di Palazzo Ricci di Montepulciano. Alle ore 12.00, l’appuntamento con gli allievi del tenore Thomas Heyer, docente di canto al Conservatorio di Francoforte, e alle ore 17.00 con quelli della soprano Dorothea Wirtz con residenze presso l’Opera di Stato Bavarese, il Teatro di Stato di Kassel, il Teatro dell’Opera di Zurigo e insegnante e terapeuta della respirazione ad Aquisgrana e Friburgo così come della pianista finlandese Pauliina Tukiainen, docente di interpretazione liederistica presso l’Università Mozarteum di Salisburgo.
Nella matinée gli allievi, accompagnati al pianoforte da Klaus Roth eseguiranno brani di W.A. Mozart, G. Verdi, G. Puccini e altri.
Il concerto del pomeriggio è invece dedicato, oltre che al canto lirico anche a quello liederistico con autori come R. Strauss, F. Schubert, D. Lang, G. Donizetti e altri. Accompagnati al pianoforte da Julia Pujol.
Entrambi i concerti, con ingresso a offerta libera, avranno luogo nel salone cinquecentesco della sede dell’Accademia renana a Palazzo Ricci. info@palazzoricci.com