Sabato 15 luglio le Volte di Vico Bello hanno ospitato uno degli eventi cardine del Rotaract Club Siena: il passaggio del collare tra il presidente uscente, Leonardo Radi, e la nuova presidente Refiela Shoraj.
La serata, che ha visto la partecipazione di oltre cento persone, ha permesso di ripercorrere gli eventi realizzati durante l’annata appena conclusa. Questa ha offerto numerose occasioni ai soci che si sono potuti confrontare con realtà di tutta Italia, andando ad esempio in visita al Rotaract di Palermo e ospitando tra le mura della nostra città il Club di Torino.
Inoltre, i soci si sono potuti mettere a servizio della cittadinanza grazie ai numerosi servizi voluti dal presidente Radi, non ultima l’asta dei vini di beneficenza, in cui sono stati raccolti oltre 4000 euro, donati all’associazione ATL, che si occupa di ospitare le famiglie dei bambini in cura per tumori ematologici presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.
Successivamente la neopresidente Refiela Shoraj ha presentato la sua annata, con un discorso ispirato che ha parlato delle diseguaglianze e delle difficoltà che derivano da esse, ma anche di accettazione e integrazione. Da ciò nasce anche la scelta del proprio motto per l’annata: “Vediamo orizzonti dove gli altri disegnano confini”. Questa frase rappresenta il modo in cui intende condurre il Club durante quest’anno, aprendo occasioni ai soci e facendo in modo che a loro volta i soci possano creare occasioni per la realtà che ci circonda.
A fianco della presidente del Rotaract Club Siena Refiela Shoraj ci sarà il suo Consiglio direttivo, composto da: Leonardo Radi (past president), Ester Bianchini (vicepresidente), Alberto Marini ed Eleonora Burroni (segretari), Giulia Bonelli (tesoriere), Matteo Batani e Jacopo Vagaggini (prefetti), Francesco Batignani, Veronica Ceccanti e Fabiola Papaleo (consiglieri).