• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Riunione in Prefettura a Siena per la gestione dei flussi turistici sull’Amiata
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Amiata
  • Alla Pinacoteca di Siena tornano le domeniche gratuite al museo
  • Irregolarità in due cantieri forestali: un denunciato e sanzioni per oltre 100 mila euro
  • Manutenzioni sulla dorsale Vivo d’Orcia
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdelsa – Poggibonsi
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Montepulciano
  • Pnrr, transizione, imprese: da Montepulciano una rotta per cogliere opportunità
  • Il report del terzo trimestre 2022 dell’Osservatorio turistico della provincia di Siena
  • Etruria Retail: con il nuovo eco compattatore di Abbadia San Salvatore cresce il riciclo e la sostenibilità
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 3 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
POLITICA SIENA

Azione Siena chiede le immediate dimissioni dell’assessore Benini

Giorgio Masina: "Conclamata incapacità amministrativa e mancanza delle doti di equilibrio indispensabili per un amministratore pubblico"
10 Novembre 20222 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Giorgio Masina

“Le inaudite dichiarazioni di Paolo Benini, assessore con delega all’Edilizia sportiva, in risposta alle giuste e educate rimostranze dell’atleta olimpica Elena Vallortigara e di Stefano Giardi, suo allenatore e presidente UISP Atletica, che lamentavano i ritardi nei lavori in corso al Campo Scuola, non possono restare prive di conseguenze per chi le ha pronunciate.” Interviene con queste parole Giorgio Masina, segretario cittadino di Azione Siena”

“L’assessore Benini, infatti – prosegue Masina -, anziché preoccuparsi di velocizzare i lavori che da quasi un anno rendono inagibile il Campo Scuola e la sua pista di atletica, da decenni punto di riferimento di eccellenza degli atleti senesi (vi si allenò, tra gli altri, il vincitore dei 5000 metri alle Olimpiadi di Atlanta ’96, Venuste Nyongabo), e fornire una data certa per la riapertura, rispondeva in malo modo alla Vallortigara intimandole di pensare ad allenarsi a Colle e di non protestare perché in fondo c’è tanta gente che fa il pendolare per lavoro.

Non solo, dopo queste scriteriate dichiarazioni, mentre Elena Vallortigara è costretta a lasciare Siena per andare ad allenarsi altrove, visto che non si sa quando riaprirà il Campo Scuola, nonostante che perfino la maggioranza di centro-destra ne abbia dovuto prendere le distanze, l’assessore Benini non ha avuto neppure la decenza di scusarsi con l’interessata né con la città per la figura a cui l’ha esposta, essendo purtroppo in quanto amministratore un rappresentante di Siena e della senesità.

Peraltro, l’assessore è anche recidivo, visto che gaffes e attacchi a destra e a manca in questi anni non sono mancati. Mai, però, di questa gravità.

A questo punto, vista la conclamata incapacità amministrativa e la mancanza delle doti di equilibrio indispensabili per un amministratore pubblico – conclude Masina -, chiediamo che l’assessore rassegni le immediate dimissioni riconsegnando le deleghe nelle mani del Sindaco, oppure a nostro avviso è inevitabile che intervenga il Sindaco a revocargli l’incarico.”

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteIn Campo: “Eventi natalizi, ulteriore segno della confusione della giunta De Mossi”
Articolo successivo Franci Festival a tutto sax con l’Ensemble du bout du monde

RACCOMANDATI PER TE

POLITICA

Azione e Italia Viva aprono il cantiere per il programma e le persone che governeranno Siena nel 2023

30 Gennaio 2023
SIENA

Benini “Scuola Meoni, riapertura prevista per settembre”

27 Gennaio 2023
SIENA

Santa Marta, Benini: “Via ai lavori, stiamo rispettando il cronoprogramma”

27 Gennaio 2023
SIENA

Asilo Monumento, Benini: “Alzata la temperatura del riscaldamento, ringraziamo per le segnalazioni”

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
PROVINCIALI

Riunione in Prefettura a Siena per la gestione dei flussi turistici sull’Amiata

3 Febbraio 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Amiata

3 Febbraio 2023
ARTE e CULTURA

Alla Pinacoteca di Siena tornano le domeniche gratuite al museo

3 Febbraio 2023
PROVINCIALI

Irregolarità in due cantieri forestali: un denunciato e sanzioni per oltre 100 mila euro

3 Febbraio 2023
PROVINCIALI

Manutenzioni sulla dorsale Vivo d’Orcia

3 Febbraio 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdelsa – Poggibonsi

3 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.