E’ un’altra vigilia piuttosto anomala, con il maltempo che ha scandito nuovamente i tempi della Festa. Questa mattina non si sono svolte le prove regolamentate, con l’ufficialità arrivata intorno alle 11 dopo una lunga attesa.
Poco fa, invece, è arrivata la lista ufficiale dei cavalli ammessi alla tratta, dopo la consultazione della commissione veterinaria, che ha promosso 24 soggetti che vanno ad aggiungersi agli 11 già ammessi alla tratta per un totale di 35 cavalli. La prima cosa che salta agli occhi è l’assenza di Oppio, piuttosto attesa, e di Occolè, che invece in molti speravano di veder arrivare al 13 mattina per un possibile inserimento nel lotto.
A questo punto tutto è rimandato a domani mattina, con le batterie che saranno decisive per la composizione dei 10 soggetti che correranno il Palio. La mancata effettuazione delle prove regolamentate potrebbe far propendere per una scelta di “esperienza” da parte dei capitani, con l’inserimento nei 10 dei cavalli che hanno già assaggiato il tufo.
Le ipotesi diventeranno realtà solamente domani dopo le batterie, ma intanto proviamo ad immaginare la composizione di due lotti, uno verso l’alto con la presenza di tutti i big, ed uno livellato senza le prime punte, ma comunque con una buona dose di esperienza.
LOTTO ALTO: Morosita Prima, Polonski, Sarbana, Preziosa Penelope, Renalzos, Mississippi, Quasimodo di Gallura, Porto Alabe, Solu tue Due, Quore de Sedini (Remistirio, Querida de Marchesana, Rocco Ro, Raktou, Resolza)
LOTTO LIVELLATO: Renalzos, Mississippi, Quasimodo di Gallura, Porto Alabe, Solu tue Due, Remistirio, Querida de Marchesana, Raktou, Rocco Ro, Resolza (Questurino, Radeski, Remorex, Quore de Sedini)
LINK ALLA LISTA DEI CAVALLI AMMESSI ALLA TRATTA
Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook