Scorrendo la lista non si nota alcuna sorpresa, con l’unica esclusione eccellente che è quella di Osama Bin, bocciato come da previsioni dopo il contrattempo mostrato al tondino nella prima giornata di previsite.
Negli 11 che salteranno le prove regolamentate troviamo i big Preziosa Penelope, Morosita Prima, Polonski, Mississippi e Sarbana, oltre a Solu tue Due, Renalzos, Remistirio, Querida de Marchesana, Quasimodo di Gallura e Porto Alabe.
Tra i 65 che dovranno invece affrontare le prove di notte ci sono anche due soggetti che hanno già vinto il Palio, vale a dire Occolè e Oppio, quest’ultimo non “reclutabile” dai capitani per colpa di alcune defezioni durante il percorso di addestramento. Nei 65 troviamo anche Raktou, che ha già corso il Palio e rientra dopo l’esclusione di luglio, Tabacco, cavallo chiacchierato a sua volta escluso dopo le previsite di luglio ed anche Tornasol, il soggetto della scuderia Bruschelli destinato alla bocciatura dopo i problemi mostrati nella carriera di luglio che portarono all’esclusione dal Palio della Tartuca.
Tra i soggetti “chiacchierati” troviamo i tre di Scompiglio, Rexi, Rocco Ro e Quore de Sedini, oltre ai vari Tiepolo, Tale e Quale, Reo Confesso e Queen Winner, tutti cavalli che potrebbero far parte del prossimo lotto.
Adesso si attende l’appuntamento delle prove regolamentate di sabato mattina, ultimo passaggio prima della composizione della lista definitiva dei cavalli che andranno a giocarsi la possibilità di correre il Palio nella tratta di domenica mattina.
VAI ALL’ARTICOLO: Palio di Siena del 16 agosto 2017: 65 cavalli ammessi alle prove di notte, 11 direttamente alla tratta
Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook