E’ questo il responso della Commissione Veterinaria del Comune di Siena, che ha ufficializzato la lista poco dopo le 14 di oggi. Alla tratta vanno direttamente i 10 “esperti” Mississippi, Morosita Prima, Polonski, Porto Alabe, Preziosa Penelope, Quasimodo di Gallura, Remistirio, Renalzos, Sarbana e Smeraldo Nulese, tutti soggetti che hanno corso almeno una carriera.
Tra i 62 che dovranno invece passare dalle prove regolamentate di mercoledì mattina, previste intorno alle 6, compare anche Osama Bin, unico soggetto ad aver corso il Palio. Chi invece, tra quelli più conosciuti, non ha superato le previsite è Raktou, escluso dalla lista degli ammessi.
Nel lungo elenco dei 62 promossi, dove sono inseriti anche i cavalli di 4 anni che non effettueranno la tratta, troviamo alcuni soggetti molto interessanti e chiacchierati come Queen Winner, Rocco Ro, Solu Tue Due e Tabacco, possibili scelte dei capitani in un lotto – come ormai appare scontato – senza prime punte.
A questo punto il prossimo passaggio è rappresentato dalle prove mattutine di mercoledì 28, dove da quest’anno non saranno possibili cambi di monta in corso d’opera. Successivamente la lista subirà l’ultimo e decisivo taglio, con i veterinari che sceglieranno i soggetti da mandare alla tratta insieme ai 10 già ammessi.
VAI ALL’ARTICOLO: Palio di Siena del 2 luglio 2017: 62 cavalli ammessi alle prove mattutine, 10 direttamente alla tratta
Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook