È questo il responso dei veterinari della commissione comunale che nella serata di ieri hanno diramato la lista ufficiale dopo le valutazioni effettuate nella due giorni di previsite del Ceppo.
La notizia è sicuramente l’assenza di una potenziale big come Sarbana che non è stata inserita nella lista dei promossi e che non prenderà parte alla carriera. Dopo le defezioni, per scelta personale del loro allenatore Scompiglio, di Rexi, Phatos e Quore de Sedini, manca dunque all’appello un altro potenziale big (out anche l’esperto Polonski).
Tra i cosiddetti “bomboloni” Oppio, Preziosa Penelope e Rocco Nice saranno chiamati all’impegno durante le prove mattutine, mentre tra gli ammessi direttamente alla tratta del 29 mattina, a guidare il gruppo troviamo Porto Alabe, insieme a Remorex, Schietta, Sorighittu, Tonina, Techero, Una per tutti e Violenta da Clodia.
Sarà interessante adesso capire se dopo le prove regolamentate altri potenziali big verranno scartati. In quel caso il tanto atteso lotto alto troverebbe subito degli ostacoli quasi insormontabili e potrebbe invece profilarsi una scelta dei capitani verso 10 soggetti livellati, come accaduto negli ultimi anni per il palio di luglio.
VAI ALLA LISTA DEI CAVALLI AMMESSI ALLE PROVE REGOLAMENTATE E ALLA TRATTA.
Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram