Così un intervento del candidato a sindaco del M5S di Sovicille, Roberto Bonucci.
“Questo risultato, a nostro parere, evidenzia come la presenza sul territorio, l’impegno costante, il contatto con i cittadini, siano fondamentali per mantenere viva l’attenzione sul Movimento e per far conoscere le nostre iniziative e proposte che, siamo fiduciosi, potranno essere premiate fra 5 anni.
Il nostro impegno da oggi sarà doppio – afferma il candidato sindaco Roberto Bonucci – sia per Sovicille, sia per aiutare il Movimento a livello nazionale per superare questo momento di difficoltà.
Nel fare i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Giuseppe Gugliotti, facciamo presente che la nostra opposizione sarà leale e costruttiva ma non farà sconti a nessuno e non avremo difficoltà a denunciare le scelte che riteniamo sbagliate o di parte perché il nostro unico obiettivo è il benessere di tutti i cittadini senza privilegi per taluni a discapito di altri.
Abbiamo la grande responsabilità di onorare la fiducia di coloro che ci hanno votato che potrà essere di esempio per chi vorrà seguirci. Ringraziamo chi ci ha sostenuto – conclude Bonucci – e chi si è impegnato in questa bellissima esperienza, per me del tutto nuova, fatta insieme ai candidati consiglieri, agli attivisti, o semplici simpatizzanti della nostra bellissima cittadina.”