È questo il responso della due giorni di previsite del Ceppo. Il Comune ha diramato la lista nel primo pomeriggio di oggi e la cosa che salta subito all’occhio è l’assenza di Sarbana e Polonski che non hanno superato lo screening della commissione tecnica.
Oltre a loro anche Oppio non ci sarà, ma questa assenza era già praticamente certa dopo l’uscita anticipata del grigio dalle “stanze” della clinica di Ciampoli. I veterinari hanno inoltre deciso di rimandare alla notte sia Phatos che Quore, i due soggetti di Scompiglio che sono accreditati come possibili protagonisti della carriera dell’Assunta.
Le assenze di alcuni big cambieranno gli equilibri per quanto riguarda la composizione del lotto? Lo capiremo solamente dopo i prossimi step, in primis le prove di sabato mattina, dalle quali usciranno gli altri soggetti che andranno a comporre le batterie della tratta di lunedì.
Da notare, inoltre, che l’unico cavallo vittorioso tra i 72 ammessi è Porto Alabe, che parteciperà direttamente alla Tratta.
VAI ALLA LISTA DEI CAVALLI AMMESSI ALLE PROVE REGOLAMENTATE E ALLA TRATTA.
Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram