Domenica, 17 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

Media e vita quotidiana. Presentazione del libro ''Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita''

Bookmark and Share
San Niccolò aula 356, 21 giugno, ore 17

nellaretedigoogle“Google ha ormai vent’anni, è il motore di ricerca più usato nel mondo, ha sviluppato servizi e dispositivi dei quali non possiamo più fare a meno e che, riteniamo, ci semplifichino e migliorino la vita. Ma è tutto oro quello che luccica?”. Se lo sono chiesti gli autori del volume “Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita”, uscito recentemente presso Franco Angeli, a cura di Vincenza Del Marco e Isabella Pezzini, che verrà presentato il 21 giugno alle 17, nell’aula 356 del San Niccolò (Università di Siena, via Roma 56).

“Tendiamo a usare le nuove tecnologie in modo istintivo – si legge nella presentazione del volume - senza interrogarci troppo sul modo in cui modificano il nostro ambiente culturale. L'ambizione di questo libro è viceversa di specificare temi e modi di questi cambiamenti, a partire dall'analisi puntuale dei territori in cui Google esercita il suo soft power”.

Alla presentazione del volume interverranno, Giulia Ceriani, tra gli autori dei saggi raccolti nel libro, e Tiziano Bonini, docenti dell’Università di Siena, Paolo Bertetti del master in Comunicazione di impresa, dell’Ateneo, Andrea Zennaro, di InTarget Group ( Pisa). L’incontro è aperto a tutti. Organizzazione, insegnamento di Pubblicità e strategie di comunicazione integrata - dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, in collaborazione con il master in Comunicazione di impresa e con FrancoAngeli Editore.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER