Martedì, 26 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

''Superare le disuguaglianze per una convivenza più umana'', all’Università di Siena il corso di Cultura politica e dottrina sociale cristiana

Bookmark and Share
universita-nuovologo300“Superare le disuguaglianze per una convivenza più umana”: sarà incentrato sull’attualissimo tema delle diseguaglianze sociali, politiche, economiche, ambientali, l’undicesimo corso di Cultura politica e dottrina sociale cristiana, organizzato dall’Università di Siena con la Fondazione Donati e la Facoltà Teologica dell'Italia centrale. In sei lezioni, che si terranno ogni giovedì a partire dal 12 gennaio, docenti universitari e studiosi provenienti da vari Atenei italiani proporranno soluzioni per superare le diseguaglianze in ogni ambito del sociale.

Il corso è aperto a tutti i cittadini ma soprattutto agli studenti, agli insegnanti, agli operatori della formazione in ambito ecclesiale e civile. Le lezioni si terranno dalle 17,30 alle 19,30 presso il dipartimento di Scienze politiche ed internazionali  in via Mattioli.

Si parte giovedì 12 con il professor Antonio LA SPINA dell’Università LUISS, per un inquadramento sul tema delle diseguaglianze nelle società contemporanee, per poi proseguire il 19 gennaio, con l’intervento di Francesco Occhetta, scrittore de “La Civiltà Cattolica”, sugli  aspetti giuridici e sociali delle diseguaglianze. Negli incontri successivi si parlerà di diseguaglianze economiche, di problematiche ambientali ed economia equa e sostenibile, di libertà religiosa e intolleranza, del magistero sociale della Chiesa per il superamento delle disuguaglianze.

Per informazioni, contattare la segreteria del corso: cell. 3488423217 – e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER