Lunedì, 25 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TURISMO
E-mail Stampa PDF

Turismo: Toscana Promozione, sì a bilancio esercizio 2016

Bookmark and Share
Approvata a maggioranza la proposta di delibera
Voto contrario di Lega nord e astensione del M5S

siena-alessia6Sì a maggioranza in aula alla proposta di delibera per l’approvazione del bilancio di esercizio di Toscana Promozione Turistica. L’atto ha ricevuto il voto contrario di Lega nord e l’astensione del M5S.

Il risultato di esercizio 2016 dell’Ente chiude con un utile pari a 372mila euro. Il valore di produzione risulta pari a 7milioni e 816 mila euro, mentre i costi di produzione si attestano a 7milioni e 266mila euro per una differenza di 549mila euro. Suddividendo le spese per settori nel 2016 risultano: un milione e 93mila euro per l’agroalimentare, 200mila per artigianato e pmi, 3milioni e 874mila per turismo. Il personale al 31 dicembre 2016 è di 22 unità a tempo indeterminato per un costo di un milione e 173mila euro. Nella fotografia del bilancio 2016 dell’Ente si riflette l’entrata in vigore della legge regionale di riforma dell’Agenzia, che ne ha ridefinito funzioni e assetto organizzativo, limitandola dall’aprile 2016 alla sola attività di promozione turistica, con il trasferimento delle altre funzioni di promozione economica e di attrazione degli investimenti in capo alle competenti strutture della Regione.

L’Agenzia, sul fronte del turismo, ha lavorato sia su promozione e sviluppo del prodotto turistico regionale che sul miglioramento della presenza dell’offerta turistica toscana sui mercati tradizionali ed emergenti. Le azioni portate avanti per migliorare la visibilità della Toscana sono state fiere, workshop, incontri. Tra gli eventi, si segnalano quelli a livello strategico come Buy Tuscany, Bit e Bto; i progetti composti da pluralità d’azioni come i progetti di sviluppo dei prodotti emergenti, per il turismo culturale, per lo sviluppo del mercato giapponese e di quello del middle east, il progetto Russia; infine, i progetti complessi distribuiti in tutto l’anno come la Via Francigena e i percorsi del Giubileo, ‘Toscana ovunque bella’ o la promozione della montagna toscana. Mentre tra le attività svolte nel settore agroalimentare, funzioni di promozione economica e di attrazione degli investimenti, ci sono Buy Wine, Prowein, Pitti, Oro Arezzo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER