Venerdì, 17 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TURISMO
E-mail Stampa PDF

Riparte il Treno Natura alla scoperta degli Etruschi

Bookmark and Share
trenonatura-littorina-cretesenesi650Si ispira ancora una volta agli Etruschi la ripartenza settembrina del Treno Natura. L'occasione per attraversare le più belle campagne della provincia senese niente meno che a bordo dell'Automotrice d'Epoca ALN772 Diesel del 1942 il prossimo 3 settembre la fornirà la Festa dei Ruzzi della Conca a Chiusi Scalo. Questa giostra è diventata negli ultimi decenni un classico nel suo genere e al tempo stesso il simbolo della incorreggibile voglia degli abitanti di Chiusi Scalo di divertirsi e far divertire al tempo stesso.

La partenza del Treno Natura è prevista la mattina del 3 settembre da Siena alle 9,00 per giungere a Chiusi Scalo alle 11,15 dopo aver fatto una sola sosta ad Asciano Monte Oliveto. La quota di partecipazione comprenderà il trasferimento in navetta nel centro storico di Chiusi dove i visitatori e ospiti del Treno Natura avranno l'imbarazzo della scelta dal punto di vista del grande patrimonio storico e culturale della cittadina, la quale ospita uno splendido Museo Nazionale Etrusco, il Museo Civico "Città Sotterranea", un unicum di cunicoli scavati nelle viscere della città in tempi remoti, e poi il Museo della Cattedrale e il cosiddetto Labirinto di Porsenna. Gli ospiti del Treno Natura potranno pranzare in uno dei ristoranti della città alta per poi rientrare alla "Conca", ovvero lo Scalo giusto in tempo per assistere ai Ruzzi della Conca.

Il Treno Natura offre la possibilità di viaggiare con lentezza, attraverso la storia e dentro la storia, giacché l'automotrice d'epoca è stata realizzata da maestranze italiane durante l'ultimo conflitto mondiale. Un modo di viaggiare lento che da la possibilità di gioire dell'avvicinamento a Chiusi prima ancora di mettervi piede.

La partenza da Chiusi Scalo è prevista alle 16,50 con arrivo a Siena alle 19,00

per info contattare il numero 0577/48003 oppure l'indirizzo di posta elettronica : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER