Mercoledì, 26 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TURISMO
E-mail Stampa PDF

#Sienafrancigena: tappa arcobaleno per i pellegrini web 2.0

Bookmark and Share
Domenica 18 giugno, partenza alle ore 9.30 da Porta Camollia per il percorso lungo la Via Romea
Per la prima volta al Sms esperienza da vivere in formato 3d con un percorso di video mapping

sms-pellegrinaio-turistiUn arcobaleno d’estate colorerà la prossima tappa di #SienaFrancigena, con un nuovo percorso tridimensionale al Santa Maria della Scala che accompagnerà i pellegrini alla scoperta delle storie e dei luoghi di Siena legati all’accoglienza. Domenica 18 giugno, in occasione del weekend ‘Arcobaleno d’Estate’, la visita all’interno dell’Antico Spedale di Siena sarà un vero e proprio tuffo nel passato grazie all’uso delle video guide che accompagneranno i visitatori nel percorso di video mapping in 3d. La visita guidata rientra nel cartellone degli eventi di ‘Toscana Arcobaleno d’estate 2017’: la kermesse, giunta alla quinta edizione, organizzata dalla Regione Toscana con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Anci e Comune di Siena. Per festeggiare la bella stagione ogni partecipante alla tappa di domenica riceverà in regalo una conchiglia, simbolo del pellegrinaggio, dipinta dalle guide con i colori dell'arcobaleno.

ConchigliaTour dedicato alla Via Francigena. Come ogni domenica l’itinerario, con partenza alle ore 9.30 da Porta Camollia, prevede 10 tappe alla scoperta di storie e aneddoti sulle orme degli antichi viandanti che già nel Medioevo facevano tappa a Siena, nel percorso verso la Città Santa. Per la prima volta #SienaFrancigena sarà un’esperienza da vivere attraverso le emozioni della realtà aumentata, che permetterà ai trekker di vivere tutte le emozioni dell’arte e dei tesori ospitati nelle sale del Santa Maria. La visita speciale all’Antico Spedale si concluderà con la consegna della “Bisaccia del Pellegrino” contenente un panino con i salumi toscani e una bevanda a scelta tra una bibita e un bicchiere di birra artigianale, prima di ripartire fino a Porta Romana, dove si concluderà il tour.

Info e prenotazioni. #SienaFrancigena è un progetto dell’Assessorato al turismo del Comune di Siena in programma ogni domenica, fino al 25 giugno e dopo la pausa estiva, sempre la domenica, dal 3 settembre al 15 ottobre. Il trekking ha una durata di circa 3 ore e si snoda per 4 km, con una tappa speciale al Santa Maria della Scala per un percorso di video mapping in 3D. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 347 6137678 e 348 0216972 oppure scrivere un’e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti. Su richiesta la visita potrà svolgersi in lingua inglese e all'interno del Santa Maria della Scala potrà essere effettuata con la guida o in libertà con i nuovi dispositivi multimediali.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER