Lunedì, 21 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
TURISMO
E-mail Stampa PDF

''Febbraio al Museo'': sabato di arte ed eventi formato baby

Bookmark and Share
Sabato 18 febbraio dalle ore 10 e fino alle ore 19, apertura della mostra “La Bellezza ferita” al Santa Maria della Scala
Tanti anche gli eventi per bambini: caccia al tesoro verde all’Orto Botanico e trekking sulla via Francigena con la Balia Gioconda

sienaforkids-BaliaBimbipellegrinaioArte, cultura e attività per bambini saranno gli ingredienti del sabato di “Febbraio al Museo”. Domani, sabato 18 febbraio la rassegna di eventi dedicata alla scoperta delle bellezze e dei tesori della città propone un ricco calendario di appuntamenti per tutta la famiglia: dalla mostra che conserva i capolavori salvati dal terremoto di Norcia agli incontri monografici per approfondire i tesori del Duomo, passando per la divertente caccia al tesoro verde dell’Orto Botanico e lungo la Via Francigena, per una nuova puntata del trekking urbano for kids.

L’arte che fa bene al cuore: al Sms la mostra “La Bellezza ferita". Il programma di domani, sabato 18 febbraio, si aprirà in compagnia dei capolavori salvati a Norcia che sarà possibile ammirare per tutto il weekend, dalle ore 10 alle ore 19, all’interno del Santa Maria della Scala. La mostra racconta come l’arte e la bellezza, anche se ferita, possono rappresentare una speranza per i territori del Centro Italia colpiti dal terremoto dello scorso ottobre. La visita alla mostra “La Bellezza Ferita” è a pagamento e su prenotazione. L’esposizione nasce per raccogliere contributi per la ricostruzione e il restauro del patrimonio culturale delle città terremotate. Per informazioni, è possibile chiamare il numero di telefono 0577 286300 oppure scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A lezione per ammirare i marmi del Duomo. L’arte si risveglia al Duomo di Siena, dove domani, sabato 18 febbraio, alle ore 10.30, andrà in scena l’approfondimento dedicato ai marmi della Cattedrale con Marco Giamello, Francesca Droghini e Sonia Mugnaini. La lezione sarà preceduta da una colazione di benvenuto ospitata all’interno della Sala delle Statue. Gli appuntamenti con “Risvegli d’arte” sono a pagamento e su prenotazione. Per informazioni, è possibile chiamare il numero di telefono 0577 286300 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Bambini alla scoperta del giardino verde e lungo la Via Francigena. A Siena anche i più piccoli non si annoiano mai, grazie al ricco programma di attività targato “Siena for kids”. Per loro la giornata di domani, sabato 18 febbraio si apre con la “Caccia al Tesoro Verde”, in programma dalle ore 10 e fino alle ore 15 all’interno dell’Orto Botanico di via Mattoli. Per partecipare alla giornata di esplorazioni, è possibile prenotare ai numeri 3391125987 o al 3384696296 oppure inviare  una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Alle ore 15 in cammino con Balia Gioconda. Il pomeriggio si apre sulle tracce dei pellegrini con un nuovo appuntamento di #sienafrancigenakids: il trekking urbano under 14 alla scoperta della Via Francigena. Dalle ore 15 Balia Gioconda accompagnerà i piccoli esploratori alla scoperta del nuovo ostello del Santa Maria della Scala per un divertente percorso che si concluderà a Porta Romana. Nel corso del pomeriggio sarà offerta la speciale “Merenda del pellegrino” e a ogni partecipante sarà regalato lo zainetto di #SienaFrancigenaKids. Per prenotare il percorso lungo il tratto urbano della Via Francigena, è possibile chiamare i numeri 3476137678 e 3480216972, oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Info utili. Febbraio al Museo è la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini alla scoperta dei grandi artisti e delle istituzioni che hanno fatto la storia della città. La rassegna è organizzata dal Comune di Siena - assessorato alle politiche per il turismo, in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Il programma è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info, è possibile contattare i numeri 0577 292128-178-206 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sui social, per essere sempre aggiornati sulle iniziative, è possibile seguire i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER