Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - TREQUANDA
E-mail Stampa PDF

Col treno a vapore alla Festa dell'Olio Novo di Trequanda

Bookmark and Share
trenonatura-cretesenesi2017Quale può essere mai il mezzo vocato per eccellenza per raggiungere in un sol giorno una Festa dell’Olio Novo unica nel suo genere, godere con lentezza dei più bei paesaggi della Toscana e d’Italia, degustare in un castello medioevale i migliori prodotti di questa terra, raccogliersi in ascolto di un concerto di pianoforte e violino in una antica chiesa, visitare coi propri bimbi un vero allevamento del gigante bianco della val di Chiana ovvero il manzo chianino? La risposta è assai semplice ed è unica: lo sbuffantissimo treno a vapore di Treno Natura.

L’appuntamento è per domenica 22 ottobre alle 8,25 alla stazione ferroviaria di Siena, per raggiungere la quale è previsto anche un servizio di pullman da Poggibonsi e Colle Val d’Elsa. Dopo una breve sosta nel capoluogo delle Crete, Asciano, il treno proseguirà fino a Monte Antico   dove è prevista una breve sosta per la manovra. L’arrivo nella irreale - quasi perduta nel tempo - stazione di Trequanda, è prevista alle 11,45 dove i passeggeri troveranno ad accoglierli un apposito servizio su gomma che li condurrà fino al centro storico, cuore pulsante della Festa dell’Olio Novo.

A questo punto la scelta dei viaggiatori su Treno Natura sarà davvero difficile. Ciò a causa della eccellente qualità di tutte le proposte, dalle degustazioni ai pranzi facoltativi su prenotazione, dai canti e balli popolari al concerto di violino e pianoforte nella chiesa dei Santi Pietro e Andrea, alla visita guidata nelle stalle di manzo chianino locale dell’Azienda Agricola Trequanda. Anche i bimbi potranno disporre di un intrattenimento a tema organizzato appositamente per loro presso la Biblioteca Comunale.

Alle 17, 00 i viaggiatori del Treno natura troveranno prima un pullman che li riporterà ad Asciano per una strada fra i più bei calanchi e biancane delle Crete Senesi, per poi montare ancora una volta sul treno in sbuffante attesa sul binario e ripartire per Siena alle 17,55.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0577\48003 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER