Domenica, 22 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, Luigi Banella: ''Le squadre del settore giovanile si stanno allenando, c’è grande voglia di pallavolo''

Bookmark and Share
emmavillas-giovanili“Stiamo lavorando bene, a partire dalla Serie C e con tutte le altre formazioni dei ragazzi, e ciò che stiamo facendo sta dando buoni frutti”. Si legge soddisfazione nelle parole di Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas. Questo è un anno importante perché a Siena nascono le formazioni della Under 13 e della Under 14, i cui componenti si stanno già allenando in questi giorni.

“Ci sono 34 ragazzi – prosegue Banella – che sono con noi, la risposta è stata subito molto positiva e vedo già soddisfazione nelle famiglie di questi giovani. Gli allenamenti sono cominciati da due settimane, abbiamo tutti gli spazi necessari e l’obiettivo adesso è quello di lavorare al meglio. Noi siamo contenti del progetto, crediamo molto nei nostri validi tecnici Nicola Governi e Andrea Natale che io ritengo essere tra i migliori sulla piazza. Tra poco partirà anche il nostro progetto dedicato alle scuole, il cui responsabile è Claudio Doretti. Per noi – prosegue Banella – anche questa iniziativa ha una forte rilevanza. Andremo nelle scuole a parlare e a giocare a pallavolo, per il momento hanno aderito al progetto la ‘Tozzi’ e la ‘Mattioli’, ed abbiamo ricevuto proposte anche da alcune scuole elementari. Credo che anche con questa iniziativa potremo aumentare le iscrizioni al nostro settore giovanile. Noi andiamo avanti convinti di quello che facciamo e con il desiderio di crescere, migliorare e naturalmente formare tutti questi giovani. Al tempo stesso prosegue la nostra attività su Chiusi, con le tre squadre giovanili più la Under 18. Giudico in maniera molto positiva la collaborazione che prosegue con il Cus e con Primo Salto, i ragazzi più giovani avranno modo di avvicinarsi alla pallavolo e di imparare già importantissimi concetti di questo sport”.

Prosegue dunque la preparazione in vista dell’inizio della stagione agonistica: “I campionati partiranno alla metà di ottobre – prosegue Luigi Banella –, prenderemo parte a tutte le competizioni. Gli obiettivi che ci poniamo sono da un lato tecnici, e quindi riuscire a centrare i migliori risultati possibili; ma da un altro lato abbiamo anche l’obiettivo di dimostrare che facciamo le cose per bene, crescere, migliorare questi ragazzi e diventare sempre più un punto di riferimento per questo territorio. Per quella che è la risposta che già vediamo posso dire che c’è una grande voglia di pallavolo”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER