Venerdì, 28 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - VOLLEY
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, il ritorno del libero Filippo Pochini: ''Finalmente a casa''

Bookmark and Share
filippopochini650Un ritorno importante in casa Emma Villas Siena per il libero Filippo Pochini, classe 1989, già tra i protagonisti in bianco blu nelle passate stagioni. Sono passati due anni dall’ultima volta in cui il libero perugino ha vestito i colori dell’allora squadra di Chiusi vincendo tutto quello che c’era da vincere, sia in serie B2 che in serie B1, contribuendo ad arricchire la bacheca societaria di due Coppe Italia e ben due promozioni nelle rispettive superiori categorie. Da quel momento in poi trascorre le due stagioni successive prima a Santa Croce (2015-2016), poi a Gioia del Colle dove conquista l’ennesima promozione in Serie A2 dopo una stagione da record.

LA CARRIERA

Filippo inizia la sua carriera tra le fila del settore giovanile del Perugia Volley a soli 16 anni, ma è l’annata 2007-2008 che lo vede calcare per la prima volta il campo della Serie A1 con la prima squadra. Gli anni successivi, sempre in Serie B2, sono a San Mariano (Pg) e a Giarratana (Rg). Le due stagioni in serie B1, prima a Catania poi a Orvieto, lo preparano al ritorno nella sua Perugia dove veste la maglia della Sir Safety nel suo massimo campionato. E’ il 2013 l’anno in cui fa ufficialmente conoscenza del club bianco blu e partecipa alla cavalcata verso la promozione lampo in A2 in sole due stagioni.

L’arrivo in azienda è un ritorno a tutti gli effetti, lo specialista della seconda linea è ritratto in molte delle foto di archivio che figurano negli uffici societari.

“Finalmente sono tornato nella mia vecchia ‘casa’ – esordisce Filippo – la mia scelta è stata dettata da diverse ragioni: prima fra tutte sono affezionato a questa società dove ho passato due anni indimenticabili e questo ha fatto sì che il mio ritorno diventasse una priorità.”

Pochini completa il reparto dei liberi insieme al neo acquisto Andrea Giovi: “Con Andrea ho già condiviso l’esperienza sul campo quando eravamo insieme alla Sir Safety Perugia, andiamo molto d’accordo anche perché entrambi veniamo da Perugia”.

Per il nuovo libero questo sarà il primo anno in A2, avendo avuto esperienza in tutte le categorie, si dice positivo per la nuova stagione “Sono reduce da un anno sulla carta irripetibile ma con la Emma Villas, in passato, ho raggiunto tutti gli obiettivi preposti e sono sicuro che sia di buon auspicio. Sono ansioso sia di conoscere meglio Siena, che reputo una delle piazze più belle d’Italia, per il bel progetto che sta crescendo sulla città ed i tifosi che stanno nascendo attorno a questo movimento. Con i tifosi di Chiusi ho sempre avuto un bel rapporto e sono sicuro che anche con i nuovi tifosi non sarà da meno.”
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER