Mercoledì, 25 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - CALCIO
E-mail Stampa PDF

Calcio Serie C, il Monza interrompe la striscia di 11 partite utili consecutive del Siena

Bookmark and Share
MONZA-ROBUR SIENA 2-0 (1-0)

monza-sienaSi interrompe a Monza, nella 30ª giornata del campionato di calcio di Serie C, giocata oggi, sabato 17 marzo, la striscia di 11 risultati utili consecutivi per il Siena che, allo stadio ''Brianteo'', viene superato con il risultato di 2-0.

I padroni di casa passano in vantaggio all'11' del primo tempo con Cori che supera Pane su un passaggio di D'Errico. Al 30' Vassallo colpisce la traversa solo davanti alla porta. Al 4' della ripresa arriva il raddoppio del Monza con Giudici su assist di D'Errico.

Si interrompe così la marcia dei bianconeri che nelle ultime 11 partite avevano conquistato 25 punti, con 7 vittorie e 4 pareggi.

La contemporanea sconfitta del Livorno vede la Robur rimanere sola al comando con 55 punti ed un bilancio complessivo di 16 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte nelle 28 partite fin qui disputate, davanti al Livorno con 54. Dietro, possibilità di recupero per Pisa e Viterbese.

"Credo che la squadra abbia interpretato la partita nel modo giusto, abbiamo avuto due disattenzioni, abbiamo commesso due errori che abbiamo pagato cari - così mister Mignani al termine della gara -. La squadra ha giocato e provato a creare, con qualche difficoltà nel primo tempo, poi nel secondo tempo dopo pochi minuti abbiamo subito il raddoppio: abbiamo reagito con le nostre qualità, le nostre forze e il nostro carattere, cercando di pareggiare fino al 90esimo. Dobbiamo alzare la testa e guardare avanti, il nostro spirito, aldilà della sconfitta che fa male e brucia, deve essere molto sereno perchè credo che da agosto fino a dicembre la squadra candidata alla vittoria del campionato fosse il Livorno, adesso siamo li insieme a loro e ci andiamo a giocare una partita bella, che ci siamo conquistati: affrontiamo una squadra forte, probabilmente la più forte del campionato e arriviamo a questa sfida con grande entusiasmo, con una grande forza interiore e con serenità”.

Il prossimo turno martedì 20 marzo alle ore 20.30, vedrà il super derby con scontro al vertice all'Armando Picchi, contro il Livorno, per la 31ª giornata di campionato.

MONZA: Liverani, Riva, Palesi (32’st Galli), Guidetti, Cori, D’Errico, Cogliati (15’st Mendicino), Caverzasi, Tentardini, Adorni, Giudici (32’st Carissoni). All. Zaffaroni. A disp. Del Frate, Origlio, Galli, Forte, Negro, Tomaselli, Trainotti, Padula, Ponsat, Perini.

ROBUR SIENA: Pane, Rondanini (35’st Cleur), Sbraga (17’st Dossena), D’Ambrosio, Iapichino (17’st Mahrous), Damian, Gerli, Vassallo (35’st Cruciani), Guberti, Santini, Marotta (32’st Neglia). All. Mignani. A disp. Rossi A., Crisanto, Panariello, Guerri, Cruciani, Cristiani, Solini, Brumat.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Pierluigi Mazzei e Antonio Spensieri

Marcatori: 11’pt Cori, 4’st Giudici

Ammoniti: Giudici, D’Errico, Dossena
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER