Lunedì, 23 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

Vismederi Costone, prima vittoria stagionale: superata Sinalunga

Bookmark and Share
VISMEDERI COSTONE SIENA-BASKET ASINALONGA 72-60 (18-17, 35-28, 49-42)

costone-asinalonga-coppatoscana1Nella 3ª di Coppa Toscana arriva la prima vittoria stagionale per la Vismederi Costone che sul proprio campo supera il Basket Asinalonga, nonostante le assenze di Benincasa e Spampani, ancora a referto, ma non utilizzabile. Onore agli ospiti che hanno sempre tenuto testa ai padroni di casa, sicuramente più quotati, ma che forse non hanno giocato con quella determinazione che invece sarà opportuno trovare nelle gare di campionato.

La prima frazione infatti è sostanzialmente equilibrata e va ad appannaggio dei padroni di casa per un solo punto. In questi frangenti sono Tognazzi e Ricci a spingere e macinare canestri, mentre dalla parte opposta Michele Catoni trova due bombe consecutive che danno anche un primo vantaggio alla squadra ospite. Seconda frazione dove i gialloverdi provano a staccare gli avversari che però non demordono, lottando ai rimbalzi, cosa che non riesce ai ragazzi di Binella che su questo fronte risultano reattivi (34-39 il computo finale). Nella ripresa poi, la Vismederi prova l’allungo (43-32 al 25’), ma un parziale di 0-10 da parte degli uomini di Cini, fa sì di rimettere tutto in gioco. Le felici soluzioni prima di Nepi e poi di Mini e Manetti, sollecitati da capitan Bonelli, danno un nuovo vantaggio ai padroni di casa che poi nell’ultima frazione mettono le cose al sicuro grazie alla precisione di Bruttini che risulterà alla fine il miglior realizzatore dell’incontro con i suoi 23 punti. Dalla parte opposta buone le prove di Frati e Buccianti.

costone-asinalonga-coppatoscana2Vismederi in campo nuovamente domenica prossima, in occasione dell’ultima gara del girone di qualificazione, quando al PalaOrlandi sarà di scena alle ore 18 il Colle Basket.

VISMEDERI COSTONE SIENA: Ricci 12, Tognazzi 14, Manetti 5, Bruttini 23, Chiti, Bonelli 6, Nepi 8, Mini 4, Catoni F, Giannini, Stanghellini, Spampani ne. All. Binella.

BASKET ASINALONGA: Mazzi 2, Frati 16, Angiolini 9, Arrigucci 8, Catoni M. 6, Buccianti 11, Mancini 4, Monelli 2, Gialli 2, Dini, Franci, Sorato ne. All. Cini
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER