Lunedì, 23 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

Basket, Costone femminile: un cantiere a pieno ritmo

Bookmark and Share
costonefemminile-preparazioneLa preparazione per la squadra femminile del Costone è già in pieno svolgimento, con le ragazze della prima squadra che si sono ritrovate al Camposcuola di via Avignone sotto la guida di uno staff tecnico completamente rinnovato. La formazione di serie B è stata infatti affidata a coach David Fattorini che torna così sulla panchina senese a distanza di qualche anno; al suo fianco, nel ruolo di assistente, vi sarà Francesco Borsi, mentre a svolgere il ruolo di preparatore atletico è stato chiamato Franco Maggiorelli.

"C’è tutto il tempo per svolgere bene il lavoro – ha dichiarato coach Fattorini – in quanto il primo impegno ufficiale è previsto per il 24 settembre quando incontreremo in trasferta la Number8 Sgv nel primo match di Coppa Toscana, dopodiché torneremo in campo l’8 di ottobre per affrontare al PalaOrlandi il Don Bosco di Figline V.no. saranno test assai importanti in quanto potremo valutare il nostro grado di preparazione in vista di un Campionato che si preannuncia assai impegnativo".

Il tecnico senese fa riferimento a un girone composto dalle seguenti squadre: Florence Firenze, Pontedera, Gmv Ghezzano, le Mura Lucca, Number8 Sgv, Don Bosco Figline, Pallacanestro Firenze, Jolly Acli Livorno, Nico Basket Massa e Cozzile, e la ligure Basket Lavagna. La serie B prenderà il via a ottobre inoltrato, con la 1^ giornata in programma per domenica 22 con il Costone che ªospiterà la Pall. Firenze.

"Sarà una squadra giovane la nostra – afferma il presidente Nello Corbini – che potrà contare sul rientro di Adele Pierucci, classe 2001, che dopo l’esperienza con la Stella Azzurra di Roma farà parte dell’organico in pianta stabile. La decisione di Diletta Donadio di tornare a Firenze per ragioni di studio, senza dubbio ci priva di una pedina fondamentale sotto canestro; abbiamo cercato di sopperire a questo gap - prosegue Corbini – pescando esternamente ed ecco che a dare manforte sotto le plance vi sarà una giocatrice veneta di grande esperienza, Sara Nosella – classe 1987, con trascorsi in serie A2 a Portogruaro, un 4/5 di 1,85 che sicuramente ci farà comodo. Poi vi sarà l’inserimento di alcuni prospetti del nostro Settore giovanile, quali Penelope Giorgi e Nagaja Sardelli  under 18 del 2001, oltre a Giulia Sabia e Angela Sposato, entrambe del 2000. Parteciperemo inoltre a 4 campionati giovanili: Under 14, under 16, Under 18 e Under 20. Insomma, un’altra annata piuttosto impegnativa – conclude il  presidente dell’Apdf Costone – dove ci auguriamo di poter far crescere tutto il nostro movimento agonistico."
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER