Lunedì, 24 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

Virtus Siena, confermato lo staff della prima squadra

Bookmark and Share
Colpi da novanta nel giovanile: torna Ricci e arrivano Cappelletti e Sbrilli

VirtusSiena300x250Dopo l'ufficilità di Maurizio Tozzi, che sarà il nuovo coach della Sovrana Pulizie nella stagione 2017/18, la Virtus sistema anche il resto dello staff, sia tecnico che medico.

Nel ruolo di assistente è confermato Edoardo Ceccarelli, che prosegue il suo percorso di crescita all'interno della società, mentre al suo fianco ci sarà anche Andrea Spinello, che dopo la breve esperienza della scorsa stagione, è stato inserito nel gruppo tecnico della C Gold. Confermatissimo anche il preparatore atletico Giacomo Barbetti, così come il fisioterapista Andrea Biagini. La società rossoblù si avvarrà inoltre della preziosa collaborazione con il dottor Carlo Cervelli, medico ufficiale della società. Piena conferma anche per la parte dirigenziale, con il team manager che sarà Gabriele Voltolini ed il dirigente accompagnatore Gioberto Pallari.

Importanti novità arrivano invece dal settore giovanile, che il prossimo anno sarà ai nastri di partenza con ben 8 squadre, 5 eccellenza (Under 20, Under 18, Under 16, Under 15, Under 14) e 3 regionali (Under 20, Under 13 A, Under 13 B). A guidare il settore ci sarà nuovamente Carlo Piperno in qualità di responsabile. Dopo 2 anni di assenza torna in rossoblù coach Daniele Ricci, che qualche anno fa con la promozione dalla C2 alla C1 aprì il ciclo vincente concluso da Francesco Braccagni. Ricci sarà a capo della formazione Under 20 eccellenza.

Dopo esperienze importanti in giro per la Toscana, al Galli San Giovanni Valdarno, alla Sancat Firenze e l'ultimo anno ad Arezzo, arriva alla Virtus Francesco Cappelletti, coach senese tra i migliori della regione. Cappelletti sarà l'head coach degli Under 16 e Under 15 eccellenza, oltre ad avere un ruolo importante anche nel minibasket.

Da Poggibonsi, infine, arriva anche Simone Sbrilli, che sarà assistente di Ricci in Under 20 e vice di Cappelletti con gli Esordienti.

Daniele Ricci: "Per me è un graditissimo ritorno dopo un paio d'anni di riposo dal punto di vista cestistico. Ritorno in un ambiente dove qualche anno fa tutti insieme abbiamo fatto benissimo dando il via a degli anni veramente importanti per la società. Il fatto che la Virtus mi abbia ricercato dimostra poprio questo. Torno con tutto l'entusiasmo possibile e con tutta la voglia di fare ancora bene come in passato. Forza Virtus e forza ragazzi!".

Francesco Cappelletti: "Quando c'è stata la possibilità di allenare a Siena non me lo sono fatto ripetere 2 volte. Il fatto che la proposta sia arrivata da una società come la Virtus, che conosco molto bene e della quale ho sempre nutrito forte stima, ha fatto il resto. Sono molto entusiasta ed impaziente di iniziare questa nuova avventura e sono certo che potremo fare bene. Fare basket a Siena, con i ragazzi di Siena, è un qualcosa di fantastico e può fare la differenza".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER