Venerdì, 26 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

Mens Sana Basket 1871 diventa Soundreef Siena Basket 1871

Bookmark and Share
Il logo Soundreef comparirà da sabato 22 aprile sulla maglia da gara e sulla sopramaglia della squadra senese

soundreef650Mens Sana Basket 1871 diventa Soundreef Siena Basket 1871. L’accordo di sponsorizzazione tra Soundreef, società italiana che si occupa di raccolta e gestione dei diritti d’autore, e la squadra di basket senese è stato ufficializzato oggi da Davide D’Atri, amministratore delegato di Soundreef, e da Andrea Viviani, presidente di Mens Sana Basket 1871, con una conferenza stampa che si è tenuta nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Siena, presente anche il rettore Francesco Frati.

Il logo Soundreef comparirà sabato 22 aprile sulla maglia da gara e sulla sopramaglia della Soundreef Siena Basket 1871. Dalla prossima stagione il logo apparirà sulle divise ufficiali di gara e su tutto l’abbigliamento sportivo di tecnici e atleti della prima squadra, sui biglietti di ingresso alle partite casalinghe, sulle tessere di abbonamento e omaggio, nel campo di gioco del PalaEstra di Siena e su tutti i materiali pubblicitari inerenti alle attività cestistiche.

L’accordo prevede anche la possibilità di coinvolgere la squadra e gli artisti Soundreef nell’organizzazione di eventi aventi lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sui valori dello sport e della musica. Tra gli artisti che hanno affidato a Soundreef la raccolta e gestione dei diritti d’autori nel nostro Paese ci sono Fedez, Gigi d’Alessio, Fabio Rovazzi, Nesli, Maurizio Fabrizio, il direttore d’orchestra Adriano Pennino e Tommaso Pini. Per la prima volta quest’anno sul palco del Festival di Sanremo 4 artisti hanno presentato dei brani, i cui diritti sono curati da Soundreef.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Andrea Viviani, presidente di Mens Sana Basket 1871– di presentare l’accordo con un’azienda di caratura internazionale come Soundreef, che ha scelto di sposare il nostro progetto fino alla prossima stagione. Un sodalizio frutto di una lunga trattativa, accumunata dalla volontà di entrambe le parti di intraprendere un percorso comune che ci auguriamo possa dare reciproche soddisfazioni”.

“Abbiamo scelto di sostenere Mens Sana – ha commentato Davide D’Atri, amministratore delegato di Soundreef – perché è una squadra con un glorioso passato, che con il nostro sostegno speriamo possa riconquistare la ribalta che merita. Crediamo fortemente nei valori dello sport e vorremmo creare un legame più solido con il mondo della musica”.

“Con la Mens Sana Basket 1871– ha detto Francesco Frati, Rettore dell’Università di Siena – esiste un rapporto di collaborazione consolidato nel tempo e la società si è più volte dimostrata interessata a offrire ai nostri studenti agevolazioni per seguire le partite della squadra. Stiamo lavorando per creare nuove opportunità anche per la prossima stagione che si apre sotto i migliori auspici grazie alla collaborazione con il nuovo sponsor”.

Chi è Soundreef

Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente (Independent Management Entity – IME – secondo la Direttiva EU 2014/26/EU), che offre servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore come SGAE, GEMA, SIAE e SACEM. Soundreef amministra e raccoglie compensi su oltre 150.000 brani per conto di oltre  8.000 autori, editori, etichette discografiche e artisti in Italia e più di 20.000 nel mondo.

Soundreef, grazie all’utilizzo di sistemi digitali, rendiconta l’utilizzo delle opere musicali entro 7 giorni dal concerto e paga le royalty entro 90 giorni, sia per il nazionale che per l’internazionale. La rendicontazione è analitica al 100%. Ciò che viene suonato viene pagato e gli utenti attraverso l’account online possono verificare in tempo reale come e quanto hanno guadagnato.  Una notevole differenza rispetto al sistema finora utilizzato che paga gli autori fino a 12/24 mesi dopo il momento in cui le royalty vengono maturate e con sistemi di ripartizione spesso forfettari.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER