Mercoledì, 25 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASKET
E-mail Stampa PDF

Pronto riscatto per la Virtus Siena: battuta Oleggio

Bookmark and Share
SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-MAMY OLEGGIO 78-70 (17-20; 46-40; 61-57) 

virtussiena-simonelenardon650L'effetto PalaCorsoni colpisce ancora. La Sovrana Pulizie torna alla vittoria dopo la batosta di Empoli, battendo la Mamy Oleggio per 78-70 e portandosi a quota 10 in classifica, 2 punti sopra alla compagine piemontese. 

In avvio è la Virtus a fare la partita, con Bruno che segna dalla media e Lenardon dai 6,75. Oleggio, però, non fatica molto ad entrare in partita: Dri e Hidalgo sono 2 spine nel fianco per la difesa senese e gli ospiti mettono la freccia, toccando anche il massimo vantaggio (15-20), con il canestro di Olleia che ferma l'emorragia sul finire di quarto. Nel secondo periodo la Virtus allunga. Lenardon segna da tutte le posizioni, Bonelli trova 2 piazzati di cui uno dai 6,75 e la difesa diventa più aggressiva rispetto all'inizio. Il parziale di 16-5 è servito, con la Sovrana che vola sul 33-25. La Mamy risponde per le rime con un altro contro-break propiziato da Dri, per il nuovo -2 (37-35), ma la Virtus non molla di un centimetro trovando con Olleia e Nepi i canestri che fissano il punteggio sul 46-40 all'intervallo lungo. Nel terzo parziale va in scena l'ennesimo botta e risposta tra le 2 formazioni: la Virtus cerca di scappare portandosi a +8 con l'ottimo Bruno che imperversa nel pitturato, ma Oleggio risponde con i canestri del solito Dri che riavvicina i suoi fino al -4 di fine terzo quarto. Si arriva così agli ultimi 10' con la Sovrana Pulizie a comandare, ma con Oleggio che tenta il tutto per tutto. Un arresto e tiro di Dri e 2 canestri di Petrosino riavvicinano Oleggio fino al -1 (63-62), ma nel momento decisivo Lenardon piazza l'ennesima tripla, mentre Nasello e Nepi salgono in cattedra segnando punti importanti, che distanziano nuovamente gli ospiti. La Sovrana Pulizie torna al successo, conquistando 2 punti di importanza capitale.

VIRTUS SIENA: Bianchi 3, Mugnaini, Neri, Olleia 9, Lenardon 22, Bruno 14, Nepi 10, Nasello 10, Bonelli 8, Mirone 2. All. Braccagni.

OLEGGIO: Resca 5, Dri 21, Hidalgo 12, Testa 5, Florio ne, Calzavara, Colombo 3, Gallazzi 14, Petrosino 10, Lo Biondo. All. Passera.

Note: Spettatori 200.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER