Lunedì, 25 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - BASEBALL
E-mail Stampa PDF

Baseball Serie C: Chianti Banca ok con l'Arezzo. Spettacolo di fuoricampo a Castellina Scalo

Bookmark and Share
siena-arezzo2Una grande Chianti Banca, dinanzi ad un ottimo pubblico, è riuscita nell'impresa di battere l'Arezzo terzo in classifica (10-5 il risultato finale), al termine di una bella partita, caratterizzata da due fuoricampo (uno per parte) e da belle giocate difensive, soprattutto con l'interbase dell'Arezzo Peracchio (ex Mastiff in Ibl 2013) in grande spolvero.

I bianconeri di Giusti sono scesi in campo con Sacchi sul monte, Querci dietro il piatto di casa base, German de Jesus in prima, Kamachi in seconda, Orrù in terza, Martinez interbase ed i tre esterni Deury Rodriguez, Kurti (schierato a sorpresa ed alla sua prima partita stagionale) e Deidda.

La partenza dell'Arezzo è fulminea, con la squadra ospite che passa subito in vantaggio 2 a 0 grazie soprattutto ad un fuoricampo da due punti all'esterno destro di Mirizio.

Il partente bianconero appare (solo inizialmente!) un pò in difficoltà, ma già al primo turno di attacco i senesi rialzano subito la testa, segnando cinque punti, che portano subito il Siena in vantaggio 5 a 2.

siena-arezzo1La partita è la classica gara di "fine stagione", caratterizzata da due squadre abbastanza rilassate, con l'Arezzo che, privo del proprio lanciatore partente e costretto ad alternare in pedana Cacciatore e, a fine incontro (8' ripresa), il veterano ex Bbc Grosseto Peccianti (classe 1957), ha forse qualche stimolo in meno rispetto alla squadra bianconera.

La squadra ospite racimola altri due punti tra terza e quarta ripresa, facendosi sotto 4-5. Il partente Sacchi, raggiunto il limite di lanci stabilito per un pitcher under 18 in categoria, lascia la pedana (va in terza) ad un grande rilievo di Fabiangel Garcia (subentrato al posto di Kurti), sicuramente il miglior giocatore della gara, che chiude indenne la ripresa. È però un fuoricampo all'esterno destro di Miguel Sacchi a fine 4' inning che permette al Siena di allungare, portandosi sul 7-4. Quello di Sacchi è il primo fuoricampo di un bianconero sul diamante di Castellina Scalo in una partita ufficiale ed il primo homerun in assoluto in serie C di un bianconero con il Siena Baseball.

Al 5' entra Osti al posto di Orrù. Quando il Siena è in difesa, sul rilievo di Garcia, l'Arezzo mette a segno un nuovo, ininfluente punto, ma a fine inning i bianconeri segnano ancora altri due punti, che portano il punteggio sul 9 a 5.

Al 7' bianconeri sostituiscono Garcia, che va a posizionarsi all'esterno centro, con Martinez sul monte, mentre Sacchi va in interbase e Deury Rodriguez si sposta in terza base.

siena-arezzo650vLa gara scorre via tranquilla, fino all'ultimo attacco del Siena, che riesce a segnare un nuovo punto che chiude l'incontro suo definitivo 10 a 5 per i bianconeri.

Il risultato della gara di Castellina Scalo interessava in particolare i Red Jack Castiglione della Pescaia che, a tre giornate dal termine, hanno la matematica certezza di aver vinto il girone K della serie C e di accedere alla finale per la promozione in serie B. La vera avversaria della squadra Castiglionese, durante la Regular Season, si è dimostrata l'Arezzo, visto che la Fiorentina, seconda in classifica, è fuori dai giochi per la partecipazione ai play off, essendo seconda squadra di quella formazione che partecipa alla serie A federale.

Ciò non toglie che per il Siena resta il rammarico di non aver confermato, nel corso del campionato 2017, quel che di buono i bianconeri avevano fatto vedere durante il prologo della Coppa Italia: alcune assenze improvvise ed alcune defezioni hanno ridotto notevolmente le potenzialità della squadra bianconera, che comunque ha dimostrato sempre di potersela giocare anche con una situazione di costante emergenza.

Quarta giornata di ritorno

ABC Massa - Padule Sesto Fiorentino 13-6
Cosmos San Casciano Val di Pesa - Fiorentina 7-17
Chianti Banca Siena - American Graffiti Arezzo 10-5
Riposa: Red Jack Castiglione della Pescaia.

Classifica serie C – Girone K

Red Jack .875 (7-1); Fiorentina .778 (7-2); American Graffiti Arezzo .545 (6-5); Cosmos San Casciano Val di Pesa .400 (4-6); Chianti Banca Siena e Padule Sesto Fiorentino .333 (3-6); ABC Massa .300 (3-7).

Prossimo turno - Domenica 23 giugno 2017, ore 15.30

ABC Massa - Chianti Banca Siena
American Graffiti Arezzo - Fiorentina (19/07, ore 20.30 a Firenze)
Padule Sesto Fiorentino - Red Jack Castiglione della Pescaia
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER