Sabato, 24 Febbraio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Nuoto: 8° Trofeo Buonconvento Master, 20 e 21 gennaio a Poggibonsi

Bookmark and Share
virtusbuonconvento-masterNelle prossime ore prenderà il via l’ottava edizione del Trofeo Buonconvento Master, dedicato agli amatori del nuoto, ovvero ex atleti e appassionati che si cimentano nelle gare a dispetto delle tante primavere sulle spalle. Il circuito nazionale Supermaster FIN vede ormai da anni quello della Virtus Buonconvento come un appuntamento fisso e irrinunciabile, impreziosito dalla serata del sabato dedicata alla cena di tutti gli atleti partecipanti. Quest’anno le gare si svolgeranno presso gli impianti del Bernino, a Poggibonsi, dove giungeranno quasi 400 atleti da ogni parte d’Italia in rappresentanza di 40 società; la manifestazione partirà alle 15,00 di sabato 20 gennaio, mentre nella mattinata di domenica le gare inizieranno alle 9,30.

La Virtus Buonconvento, rimasta orfana della piscina di casa, ha trasferito l’evento per due anni a Cortona, mentre per il 2018 ha scelto la location di Poggibonsi. Si tratta di una gara storica a cui i gialloneri sono particolarmente affezionati; saranno proprio gli amatori virtussini a fare la parte del leone con ben 68 effettivi, pronti a dare battaglia in vasca in quello che rappresenta l’ultimo test prima dei Campionati regionali. I partecipanti gareggeranno tutti insieme mentre le classifiche saranno stilate in base al sesso e alle categorie: si parte dai più giovani della categoria dai 25 ai 29 anni (master 25) fino ai più anziani, ultraottantenni ed oltre.

Buonconvento festeggia dunque l’ennesimo successo organizzativo, con quasi 100 iscritti in più rispetto all’edizione 2017 e con tanta voglia di stare insieme in un mondo, quello dei master, caratterizzato da sport e amicizia. L’evento è patrocinato dal Comune di Poggibonsi che, come sempre, sostiene le numerose iniziative organizzate nella piscina comunale del Bernino.

La Virtus Buonconvento coglierà l’occasione di riunirsi a Poggibonsi con tutti i gruppi master che si allenano, oltre che in Valdelsa, nelle piscine di Rapolano, Cecina, Fermo e Urbino. Gli amatori gialloneri tesserati FIN hanno superato nella scorsa stagione quota 110, confermandosi una delle squadre più numerose della Toscana dopo le compagini fiorentine e livornesi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER