Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Siena Hockey sconfitto al debutto in campionato da Follonica

Bookmark and Share
sienahockey-squadra650Partenza in salita per il Siena Hockey che esce sconfitto nel primo turno di campionato ad opera di un buon Follonica che si impone per 5-2.

Gara bella e giocata in modo più che corretto da ambo le parti, caratterizzata da ritmi di gioco piuttosto elevati. Il Siena prende sin da subito in mano le redini della partita, mentre gli ospiti lavorano in prevalenza di rimessa, potendo far leva sulla giornata decisamente superlativa del proprio portiere Irace che alla fine risulterà decisamente il migliore in campo dei suoi. Per vedere un gol occorre arrivare a metà del primo tempo, a testimonianza del buon equilibrio fra le due squadre, con i senesi che collezionano 3-4 occasioni da gol senza riuscire a concretizzarle. E nella logica del vecchio adagio “gol sbagliato, gol subito” è il Follonica a passare in vantaggio al 13’ con Banini la cui conclusione, non irresistibile, trova Sassetti coperto e si insacca alle sue spalle. Il Siena torna subito a condurre le danze alla ricerca del pari e gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 21’ quando Tisato con azione da dietro porta riesce a rubare il tempo ad Irace e a siglare il gol del pareggio. Ed è proprio sull’1-1 che le due squadre vanno al riposo: sostanzialmente equo il risultato per quanto le due squadre sono riuscite a far vedere nel corso del primo tempo.

Nella ripresa è ancora il Siena ad avere in mano l’iniziativa senza peraltro riuscire a concretizzarla e subendone ancora una volta le conseguenze: l’arbitro Molli fischia fallo grave a Brunelli al 4’ spedendolo in panca puniti per 2 minuti con conseguente punizione di prima a favore del Follonica. Si incarica della trasformazione Cabella che va a segno riportando in vantaggio il Follonica. Con il Siena nuovamente proteso in avanti alla vana ricerca del pareggio inizia una fase di gioco alquanto convulsa e caratterizzata da una serie clamorosa di errori sui tiri diretti. Comincia il Follonica che al 7’ sbaglia una punizione di prima concessa per fallo grave fischiato a Lorenzini, poi è il Siena che con Achilli non riesce a trasformare un rigore ed una punizione di prima (concessa per 10’ fallo di squadra del Follonica). Al 15’ il patatrac: Molli fischia fallo grave a Biasetti: nuova punizione di prima, affidata stavolta a Brunelli, ma Irace dice ancora una volta no; non solo, ma il Follonica recupera palla e Banini, lanciato in contropiede, va a bersaglio. Prendere un gol in superiorità numerica, visto col senno di poi, sarà proprio il fatto che taglia le gambe ai senesi, che dal canto loro non riescono neppure a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più, soprattutto per la bravura del portiere ospite. Si riaccendono le speranze al 22’ quando finalmente Achilli riesce ad andare a bersaglio, ma nel forcing finale alla disperata ricerca del pareggio il Siena finisce per lasciare spazi in difesa a tutto vantaggio dei maremmani che nell’ultimo minuto vanno a segno 2 volte con altrettanti contropiedi di Banini che fissa il risultato finale sul 5-2 per i suoi. Brutto passo falso per il Siena che pure non ha demeritato, ma che deve comunque intensificare il lavoro se vorrà continuare ad ambire a posizioni di rilievo in classifica.

Le potenzialità ci sono, ma occorre che Biancucci metta alla frusta i suoi ragazzi per non dover fare un campionato tutto di rincorsa.

SIENA HOCKEY: Sassetti, Lorenzini, Bigliazzi, Achilli, Tiezzi, Tisato, Brunelli, Paglicci, Lazzeri, Mariotti. All.: Biancucci

FOLLONICA HOCKEY: Irace, Maldini, Cabiddu, D’Amico, Biasetti, Betti, Piro, Cabella, Banini, Fillini. All.: Paghi

Arbitro: Molli di Viareggio
Marcatori: 13’ Banini, 21’ Tisato. S.t.: 4’ Cabella, 14’ Banini, 22’ Achilli, 24’ e 25 Banini.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER