Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Tennis Serie A maschile: per il TC Sinalunga finalmente la prima gioia contro il TC Palermo Due

Bookmark and Share
Licciardi e Perinti protagonisti nella prima vittoria stagionale che rilancia la compagine chianina in classifica

pietrolicciardi-tcsinalungaDopo tante belle prestazioni finalmente arriva la prima vittoria stagionale del Tc Sinalunga nel campionato di Serie A maschile. Contro il Tc Palermo Due, in uno scontro diretto decisivo nella corsa per non retrocedere, la compagine senese finalmente va a segno dopo tre sconfitte consecutive per 2-4 e si rilancia in classifica: acciuffati a quota 3 punti proprio i diretti avversari di oggi, ma con un miglior coefficiente incontri vinti, Sinalunga “vede” il Tc Genova 1893 a quattro lunghezze in attesa della sfida della prossima settimana.

Non è un caso che i protagonisti della vittoria siano coloro che fino ad oggi sono stati i migliori del club chianino. Agevole il 62 60 a favore del maestro di casa Giovanni Galuppo contro il 2.7 Massimo Ienzi. Decisamente meno scontati i successi di Christian Perinti e Pietro Licciardi. Il primo non lascia scampo a Alberto Cammarata, lasciando il siciliano al palo con appena due games nel carniere e confermando l’ottimo stato di forma di questo periodo. Il ravennate Licciardi invece, numero 1 sinalunghese in assenza dei due stranieri Jozef Kovalik e Kamil Majchrzak, deve soffrire per quasi due ore per avere la meglio su Antonio Campo: un match che sembrava facilmente indirizzato dopo che i due contendenti si erano spartiti i primi due set, ma il palermitano è rimasto aggrappato nel punteggio nonostante lo svantaggio ad inizio del terzo parziale e si è arreso soltanto con il punteggio di 62 36 64. Ottima prova, nonostante la sconfitta, di Alessandro La Cognata, bravo a strappare un set al più quotato Francesco Palpacelli.
Senza il loro numero 1 Marco Cecchinato, Palermo Due è chiamato al miracolo sul punteggio di 1-3, e l’impresa non arriva: il doppio “forte” Licciardi/Perinti chiude i conti in cinquantanove minuti contro Ienzi/Cammarata. Campo/Cammarata conquistano il punto della bandiera al super tie-break contro Galuppo/La Cognata.

Tennis Club Sinalunga – Tc Palermo Due 4-2
Giovanni Galuppo (S) b. Massimo Ienzi (P) 62 60
Francesco Palpacelli (P) b. Alessandro La Cognata (S) 62 26 62
Christian Perinti (S) b. Alberto Cammarata (P) 61 61
Pietro Licciardi (S) b. Antonio Campo (P) 62 36 64
Christian Perinti/Pietro Licciardi (S) b. Massimo Ienzi/Alberto Cammarata (P) 60 75
Antonio Campo/Francesco Palpacelli b. Giovanni Galuppo/Alessandro La Cognata (S) 67 62 10-1
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER