Domenica, 22 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Quarta finale Cds di fila per la Uisp Atletica Siena

Bookmark and Share
A Ostia i biancorossoneri gareggeranno nella finale serie B Tirreno

uispatleticasiena-agropoli-serieB2016Un nuovo traguardo sta per essere varcato dalla Uisp Atletica Siena, per il quarto anno consecutivo, infatti, la società senese prenderà parte alla Finale serie B del Campionato di Società assoluto su pista che si svolgerà domenica a Ostia.

Dal 2014, anno del sessantesimo anniversario della fondazione della società, la Uisp Atletica Siena ha centrato ogni anno l’obiettivo, ovvero rientrare nelle prime settantadue società italiane per poter accedere alla finale Serie B dei Campionati di Società, unici momenti in cui l’atletica da sport individuale si fa squadra. Quest’anno il club senese si presenta al via della finale gruppo Tirreno come settima sulle dodici società partecipanti, forte del cinquantaduesimo piazzamento ottenuto dalle tre fasi di qualificazione con 15282 punti. Risultato quello ottenuto fino adesso che è in linea con le capacità e potenzialità della squadra e che si piazza in mezzo tra il miglior risultato, il cinquantesimo posto, 15551 punti nel 2015, e il cinquantaquattresimo posto con 15137 punti ottenuto nel 2014.

La formazione che scenderà in pista e sulle pedane, composta da atleti senesi o che gravitano comunque attorno all’ambiente della società, è frutto della scelta del presidente – direttore tecnico Stefano Giardi. Duccio Pecciarelli, Niccolò Ghinassi e Simone Del Prato, freschi vincitori del titolo toscano juniores saranno rispettivamente impegnati nei 1500m, 3000m siepi e 4x100m. Al primo impatto con una finale dei societari saranno gli allievi Antonio Santaniello nei 400Hs e Adriano Finetti nel salto con l’asta. I 400m toccheranno in sorte a un veterano delle finali e della distanza, Lorenzo Centini, mentre sui 100m ci sarà un'altra importante componente della squadra: Claudio Facchielli. Tra gli altri: Ian Moretti nel salto in lungo, Daniele Marino nel lancio del disco, Ares Gepponi nel lancio del giavellotto. In programma entrambe le staffette, quindi 4x100, nella quale scenderanno in pista Simone Del Prato, Filippo Baiano, Claudio Facchielli e Adriano Finetti, e4x400m alla quale parteciperanno Alessandro Brizzi, Lorenzo Centini, Niccolò Ghinassi e Duccio Pecciarelli.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER