Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

2 - 3 settembre Andrew's Cup al Golf Club Valdichiana

Bookmark and Share
golfclubvaldichiana650_1Presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, l'evento dell'anno del Golf Club Valdichiana, la Andrew's Cup 2017 in programma per sabato 2 e domenica 3 settembre 2017. Due giornate di golf, gastronomia, degustazioni, musica, divertimento e tanta allegria. Ma passiamo agli aspetti tecnici: 36 buche da giocare con formula medal per la prima categoria di gioco, e stableford per la seconda e terza categoria, che vedrà sfidarsi tutti, ma proprio tutti i soci del club, e molti altri golfisti provenienti dai vicini club tra Siena, Arezzo e Perugia. Se poi 36 buche risultassero troppo impegnative, ci sarà la possibilità di giocare solamente 18 oppure 9 buche, con partenza anche nel pomeriggio.

“A forza di sentire parlare di golf, prima o poi inizierò anche io – esordisce così scherzando Riccardo Angnoletti, sindaco del Comune di Sinalunga -. Il golf è una realtà importante e ammetto che molti turisti che arrivano nel nostro territorio lo fanno anche per questo sport, e siamo fortunati che in Valdichiana, assieme all'arte, alla gastronomia, al panorama etc. ci sia anche un bel campo da golf facilmente raggiungibile dalle città d'arte come Siena, Firenze e Arezzo anche grazie alla vicinanza del casello autostradale che sicuramente invoglia una sosta. Ma l'accoglienza qui gioca un ruolo chiave perché l'esperienza che si vive in Valdichiana è unica: il clima è bello tutto l'anno, anche nei mesi invernali e dunque, come insegnano i golfisti, si gioca tutto l'anno.

Il Trofeo Andrew's Cup, sarà l'occasione per porre in risalto ancora una volta il nostro territorio.”La sinergia con le istituzioni ed il mondo dell'associazionismo pubblico e privato, è fondamentale per lo sport in genere, ribadisce Vanessa Bastreghi, vice sindaco del Comune di Sinalunga, con delega allo sport. “Lo sport è un catalizzatore di valori positivi, non solo è benessere psico-fisico, ma è prevenzione, educazione, disciplina, un diritto irrinunciabile. E' riqualificazione attraverso gli impianti sportivi, rispetta l'ambiente, favorisce la creazione di una società inclusiva ed integrata, interviene nelle situazioni di disagio sociale, aiutando anche a diffondere la cultura della legalità. Noi come Amministrazione Comunale crediamo fortemente nelle politiche dedicate per la valorizzazione dello sport, anzi degli sport che coinvolgono i ragazzi, gli adulti, e la terza età, e tutto questo stimola delle riflessioni da non sottovalutare. Lo sport rappre senta un patrimonio inestimabile per la società a prescindere dal risultato” – conclude Bastreghi.

La Coppa del Direttore, giunta quest'anno alla sua seconda edizione, sarà un evento aperto non solo ai golfisti ma anche a tutti i curiosi, perché accanto a l golf ci saranno molteplici iniziative . “Sono molto lusingato dell'affetto e della simpatia dimostratami dai tanti giocatori in questi anni - racconta Andrea Guerrini, direttore del Golf Club Valdichiana - e l'anno passato quando ho avuto l'idea di mettere a calendario questa gara, è stato per un vero ringraziamento a tutti loro, quindi l’idea di una festa per tutti. Se il presidente Marco Iannucci non avesse creduto in me, oggi non sarei qui a riproporre la Andrew's Cup, e di questo lo ringrazio sentitamente. Ancora un sentito ringraziamento va a tutti coloro che parteciperanno attivamente per lo svolgimento di tutto il palinsesto: l’artista Elena Conti per i suoi meravigliosi quadri dedicati quest’anno alle scarpe da Golf, il comico e golfista Alessandro Paci per l’intervento alla cena del sabato sera, l’amico e socio Luciano Sani pe r la degustazione della Tarese del Valdarno, la F.I.S.A.R. Delegazione Valdichiana per il servizio dei vini Banfi in degustazione, Raimondi Golf shoes, Berignano Golf Sport Wear e tutti gli sponsor che hanno permesso la crescita di questa n ostra importante manifestazione: Clouditalia, Sartoria Rossi, Castello Banfi, Ottica Eyes, K dea, Ax a Gamboni Assicurazioni, Exuviance.

“Ho un sogno, che tutti possano almeno un a volta nella loro vita, provare il golf. La Federazione si sta impegnando a rendere questo sport alla portata di tutti e l'avvento della Ryder Cup in Italia sicuramente entusiasmerà, non solo per chi già è in questo mondo, ma a nche i tanti nuovi praticanti - dichiara Luca Pietrantoni delegato provinciale di Siena e Grosseto Federgolf Toscana. - Registro un importante merito a Guerrini, quello di aver reso il golf accessibile a tutti, ma soprattutto respiro una forte aggregazione sociale nel club, perché il golf deve essere anche questo, socialità e amicizia. L’invito a provare, lo rivolgo veramente a tutti per condividere con noi questa fantastica passione”.

Per tutti ed altri dettagli legati alle iscrizioni si invita a contattare la segreteria al numero 0577 - 624439 o via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . E' possibile inoltre alloggiare presso l'hotel Forum, grazie ad una particolare convenzione con il Golf Club Valdichiana.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER