Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Mens Sana Pattinaggio Corsa: sesto scudetto consecutivo, sette totali

Bookmark and Share
menssanapattinaggiocorsa-campioniitaliani650La Mens Sana scrive la storia nella disciplina del Pattinaggio Corsa. Una macchina sportiva perfetta e capace solo di vincere con estrema naturalezza. Il motto dell’Avvocato Agnelli citava “vincere non è importante: è la sola cosa che conti”; in Mens Sana non è proprio così, per la Società di Viale Sclavo conta molto la formazione dei centri di avviamento allo sport e quindi l’educazione dei giovani però laddove esistono atleti agonisti, fa enormemente piacere ottenere successi sportivi.

E’ inoltre indiscutibilmente gratificante vedere che i successi degli agonisti siano il frutto del meticoloso lavoro educativo e formativo che le sezioni svolgono sulle giovani leve. Difatti i tanti agonisti del Pattinaggio Corsa sono nati e cresciuti con la Società mensanina e nel loro corpo scorre sangue bianco verde. Questa è sicuramente l’arma vincente di questo meraviglioso battaglione pacifico che continua a stupire l’Italia intera.

Il sesto Scudetto vinto consecutivamente, il quarto su Strada ottenuto con il punteggio stellare di 2.903 e ben 1.300 sulla seconda, è qualcosa che in una Società Sportiva accade e non sempre, una volta ogni secolo e noi invece abbiamo la fortuna di poterla vivere e mostrare.

Ai Campionati Italiani Assoluti su strada che si sono svolti ad Asiago dal 7 al 11 giungo la squadra biancoverde, composta da 27 atleti, ha raggiunto uno strepitoso risultato con la conquista del settimo Scudetto Tricolore Federale Assoluto.
Un dominio assoluto che ha permesso agli atleti Mensanini di conquistare ben tre Titoli Tricolore, sette medaglie di Bronzo e due medaglie d’argento e numerosissimi piazzamenti significativi che hanno permesso alla squadra biancoverde di conquistare il settimo scudetto tricolore assoluto con oltre 1.300 punti di vantaggio sulla seconda societa classificata A.S.D Rotellistica Settempeda e 1.400 punti sulla terza classificata Redblack Roller Team ASD.

“Una squadra brillante, determinata e grintosa, consapevole dei propri mezzi - commenta Laura Perinti - ma anche rispettosa degli avversari e della loro spietata e forte concorrenza , che è riuscita ad esprimersi ad altissimi livelli in tutte le tipologie di gare frutto delle indubbie qualità tecniche tattiche degli atleti scesi in pista ma anche dell’enorme, competente e professionale lavoro e progetto che portiamo avanti ormai da sei anni con il nostro efficientissimo staff tecnico composto dall’aiuto allenatore Bocci Alessandro e dal Preparatore Atletico Jacopo Boldrini che ho il privilegio di gestire come Direttore Tecnico e primo allenatore.”

Il Direttore Sportivo della Polisportiva Mens Sana, Gianluca Marzucchi , presente ad Asiago, commenta “Questi risultati certificano come la Squadra di Pattinaggio Corsa della Mens Sana stia facendo la storia di questo sport in Italia. Una pagina sportiva che non sarà facile replicare. Il grandissimo merito va al nostro Staff Tecnico ma soprattutto al Direttrice Tecnica Laura Perinti. Con Lei siamo riusciti a costruire qualcosa di formidabile e, per adesso, inarrestabile!!! Una squadra supportata da un grande gruppo di Dirigenti che ruotano intorno alla disciplina, aiutati dai tanti genitori che sono la batteria dei roller biancoverdi. Un grande gruppo di Atleti, il DREAM TEAM!!! Sempre di più “La Squadra dei sogni” invidiata e temuta”. Complimenti a tutti i protagonisti di questo ennesimo, ma mai assolutamente scontato successo, dove lo stato basico del “rivincere” è sicuramente l’organizzazione che, senza timore di essere smentiti, è presa come esempio da molte altre Società d’Italia. Una “disciplina” che crea gruppo, affiatamento, attaccamento ai nostri colori. La classifica parla da sola: è il gruppo che vince e non il singolo. Adesso l’obiettivo è la conquista del secondo triplete come nel 2016.”

Il primo scudetto risale al 2014, il secondo al 2015, i successivi tre al 2016 e due al 2017 e la #forzadifuoco non ha intenzione di fermarsi.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER