Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Moto Gp, Pramac: Petrux e Scott danno spettacolo sotto la pioggia di Le Mans: 3° e 4° tempo in FP2

Bookmark and Share
Grand Prix de France - Le Mans - Free Practices

motogp-pramac-lemans-petrux-provelibereDanilo Petrucci e Scott Redding si confermano fortissimi in condizioni di bagnato e nelle FP2 del Grand Prix de France dominano per quasi tutta la sessione per poi chiudere in terza e quarta posizione. Entrambi dovranno però conquistarsi domani mattina nelle FP3 la qualificazione alla Q2 dopo che nelle FP1 le condizioni variabili del tempo non gli avevano permesso di trovare le giuste condizioni per chiudere in TOP 10 (Petrux 15° e Scott 16° nella classifica combinata).

Dopo le FP1 disputate interamente con le gomme rain e chiuse a 4 decimi dalla Top 10, Danilo Petrucci ha disputato una strepitosa FP2 girando a ritmo altissimo. Petrux ha dato la sensazione di poter battere il primo tempo di tempo di Dovizioso ed è rimasto in pista fino alla fine ma ha dovuto fare i conti con la benzina che lo ha costretto a rientrare ai box.

Scott Redding ha dominato i primi 30 minuti delle FP2 accendendo una infinita serie di caschi rossi. Il pilota inglese è stato costante su tutti i settori come conferma il suo ideal time che gli avrebbe garantito la seconda posizione davanti a Marquez. Con Andrea Dovizioso, Scott Redding è stato l’unico pilota a migliorare nelle FP2 il tempo del mattino.

15th – Danilo Petrucci - 1’41.887

"Mi sono molto divertito. Sono davvero contento. Peccato per la fine. Pensavo di farcela ma ho finito la benzina. Nella FP2 sono andato molto bene. Abbiamo fatto delle piccole regolazioni dopo la prima uscita e mi sono messo a girare molto forte. Ho ritrovato la fiducia sotto la pioggia e sono molto contento perché sento che siamo davvero competitivi. Adesso spero solo che si asciughi perché domani voglio fare la Q2 a tutti i costi".

motogp-pramac-lemans-scott-provelibere16th – Scott Redding - 1’41.925

"Sono molto soddisfatto per come sono andate le cose in FP2. Peccato solo per le FP1. Abbiamo provato un set up per mixed-conditions ma uscire con la gomma media posteriore non è stata la scelta giusta. Ho provato a spingere ma non sono riuscito a mettere la gomma in temperatura. Nel pomeriggio abbiamo deciso di utilizzare quel set up e le cose sono andate davvero molto bene anche perché siamo andati in pista con la rain usata del mattino".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER