Giovedì, 19 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

La Virtus Nuoto Buonconvento vince il Trofeo Città di Fermo

Bookmark and Share
virtusbuonconvento-fermo2016Per il secondo anno consecutivo la Virtus Buonconvento ha vinto il Trofeo Città di Fermo, battendo la concorrenza dell'Ippocampo di Civitanova Marche. Al terzo posto di società si è piazzata la squadra di casa (Fermo Nuoto) e al quarto la Vis Sauro Nuoto di Pesaro. La società senese si è presentata in forze con 47 effettivi all'appuntamento marchigiano, cogliendo buoni risultati sia individuali che di staffetta; in particolare ha brillato la 4x50 mista Esordienti A (Sibilla Chezzi, Alessio Luongo, Guido Rossi e Arianna Sparvieri) con ottimi parziali. La 4x50 stile libero Esordienti A (Matteo Vaselli,  Camilla Casali, Marco Nocentini e Chiara Costagli) ha ceduto invece di misura (tre decimi) ai pari età della Chiaravalle Nuoto. La staffetta assoluta migliore è stata invece quella a stile (Pompei, Ceccarelli, Luongo, Corbelli) che ha raggiunto il podio dietro a Fermo e Pesaro.

Da un punto di vista individuale Sibilla Chezzi (Es.A) ha conquistato due ori (50 farfalla e 50 dorso) e due argenti (100 e 200 stile) con buoni progressi cronometrici. Andrea Pompei (Ragazzi) ha calato il tris vincendo i 50 e 100 rana oltre ai 200 misti, mentre Guido Rossi (Es.A) ha fatto suo il 50 farfalla seguito dai compagni di scuderia Alessio Luongo e Marco Barracani. I due (Rossi e Luongo) si sono poi confermati primo e secondo anche nella gara dei 50 rana. Caterina Ceccarelli (Ragazzi) è giunta seconda di misura nei 200 stile, terza nei 100 (1'02") ed ha vinto la gara dei 50 farfalla dove ha conquistato la terza posizione Camilla Tamagnini. Sempre nei 50 farfalla è arrivata seconda Camilla Casali (Es.A) e lo stesso risultato lo ha ottenuto Chiara Costagli nei 50 rana (42"9). Tra i maschi Esordienti A sono state buone le prestazioni di Marco Nocentini, argento nei 50 e bronzo nei 100 dorso, gara in cui ha preso l'argento Davide Rinchi, che è giunto terzo nei 100 rana; Matteo Vaselli è stato invece secondo nei 200 stile libero, gara in cui Giacomo Ceccarelli (Ragazzi) ha conquistato il bronzo della sua categoria. Sempre Giacomo ha preso l'argento nei 50 rana, mentre nei 100 stile libero assoluti sono saliti sul podio Margherita Emanueli e Francesco Luongo. Nei 50 e 100 dorso è andata a medaglia anche Andrea Corbelli (Ragazzi) e nei 100 farfalla Giulia Smpampinato che ha preso il primo posto nei 50 stile libero.

Dunque va in archivio un altro successo per la Virtus Buonconvento che è partita al meglio in questa stagione agonistica anche con il settore giovanile oltre che con i master, già attivi su tutti i fronti.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER