Mercoledì, 22 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

''Five-Eleven'', nasce a Siena un rivoluzionario progetto calcistico firmato Simone Vergassola

Bookmark and Share
futsal650Si terrà oggi, venerdì 10 giugno alle 16.30, la conferenza stampa di presentazione di “Five-Eleven” progetto di Polisportiva Mens Sana, Futsal Club, e F.C. Meroni, a firma di Simone Vergassola, presso la sala presidenza del PalaGiannelli di Siena. Saranno presenti: Antonio Saccone, presidente Polisportiva Mens Sana; Gianni Quercioli, presidente F.C. Meroni; Mauro Schiatti, Mens Sana Calcio a 5; Simone Vergassola, Mens Sana Calcio a 5.

''Five-Eleven'' è un progetto rivoluzionario che punta a fondare una società che svolga insieme le discipline del calcio a 11 e del calcio a 5. Il progetto inizierà con la scuola calcio a 11 facendo alternare gli allenamenti fatti sul campo a 11 a quello a 5 in modo proporzionato all’età dei giovani atleti.

"Il Futsal credo sia molto propedeutico al calcio - ha affermato Jesus Velasco detto “Il Mago” -, permette al bambino di migliorare la tecnica e tattica individuale in maniera maggiore rispetto a quello che farebbe il calcio. Permette, inoltre, un migliore dominio della palla, perchè lavora su distanze minime che condizionano di più la esecuzione e anzitutto perché obbliga al bambino a pensare e decidere velocemente migliorando la sua capacità di adattamento al gioco. Una volta che viene fatto il cambio con il calcio, le distanze si fanno più grandi e allora per lui sarà molto più facile trovare soluzioni adatte".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER