Giovedì, 22 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Lisa Angiolini ed Elisa Taccioli trionfano ai campionati regionali di nuoto

Bookmark and Share
lisaangiolini650Le finali regionali invernali di nuoto hanno visto ancora una volta Lisa Angiolini protagonista con ben quattro titoli conquistati oltre a due medaglie d'argento: la poggibonsese portacolori della Virtus Buonconvento ha dominato nelle gare a rana, sfiorando nei 50 metri addirittura il primato toscano di Chiara Boggiatto (datato 2009). Lisa ha infatti nuotato in 31''66 la distanza veloce, portando invece il suo primato personale nei 100 metri rana a 1'08''86; nella doppia distanza dei 200 Angiolini ha fermato il cronometro a 2'26''70 che, oltre a costituire la sua nuova miglior prestazione in questa gara, la pone nella top ten italiana stagionale. Il distacco inflitto alle avversarie nella rana è stato rilevante, mentre nei misti (200 e 400) sono arrivati per lei due argenti; l'altro oro è stato conquistato nei 200 farfalla, chiusi al ritmo di 2'15"29, ad una manciata di centesimi dal crono richiesto per partecipare, anche in questa specialità (oltre alle cinque dove è giá qualificata), ai prossimi Campionati Italiani Assoluti.

I sorrisi in casa Virtus sono proseguiti con Elisa Taccioli che ha calato il tris nei 200, 400 e 800 stile libero, oltre a conquistare un inaspettato podio nei 100 farfalla. Buone sono state anche le prestazioni di Federico Giusti che ha portato a casa l'oro nei 50 dorso, l'argento sia nei 100 che nei 200 dorso e un bronzo a sorpresa nei 200 misti. Alice Puccioni (classe 2003) ha conquistato un argento proprio nei misti, timbrando il pass per i nazionali di categoria in questa gara, oltre a quella dei 50 stile dove si era già qualificata e nella quale ha preso un bronzo regionale; la Puccioni è arrivata al terzo posto anche nei 100 stile libero e nei 400 misti, gara in cui si è completato il medagliere della Virtus Buonconvento con il bronzo di Eleonora Lippi.

Sono state in totale 19 le medaglie giallonere in questi campionati invernali, che confermano dunque la Virtus Buonconvento come prima forza natatoria in provincia di Siena.
Alle prestazioni dei grandi della Virtus hanno fatto eco quelle dei piccoli Esordienti B "targati" Olimpia Colle che erano impegnati a Massarosa per il Campionato Regionale a squadre; gli atleti della Polisportiva Olimpia hanno conquistato ben 392 punti, piazzandosi al sesto posto toscano tra le 28 squadre partecipanti al Campionato. Bello è stato in particolare il bronzo della staffetta mista femminile (Costagli, Brilli, Del Santo, D'Avanzo) che testimonia lo spirito di squadra dei giovani nuotatori di Olimpia e Virtus, sempre entusiasti delle gare a staffetta.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER