Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Chiusi: accoglienza e sport per le Final Four di Coppa Italia di pallavolo serie B2

Bookmark and Share
coppaitaliavolley-presentazione1Un fine settimana all’insegna dello sport, della grande pallavolo e dell’accoglienza. In estrema sintesi potrebbero essere descritte così le prossime giornate che oggi e domani (18 e 19 Aprile 2014) vivrà la città di Chiusi.

Tutto è infatti pronto per vivere le emozioni della Final Four di Coppa Italia campionato pallavolo maschile serie B2. Il palazzetto dello sport per l’occasione è stato vestito di nuovi abiti ed è pronto ad accogliere la mole di persone previste e pronte a tifare ognuna per la propria squadra del cuore.

Ieri le quattro compagini arrivate da tutta Italia ovvero la Sol Lucernari Montecchio, la Natura Energie Lagonegro, la Mangini Novi Pallavolo e naturalmente la squadra di casa Emma Villas Vitt Chiusi, si sono presentate sul palco del teatro Mascagni. All’evento hanno partecipato il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e la giunta, gli sponsor, gli istituti di credito e le varie autorità tra le quali la Fipav, naturalmente era presente il patron di casa Gianmarco Bisogno, presidente della Emma Villas Chiusi e, evento nell’evento, la presentazione del libro di Federica Lisi Bovolenta che ha commosso tutta la platea.

coppaitaliavolley-presentazione2Saranno dunque due giorni intensi dedicati allo sport, ma come ha ricordato il sindaco della città, durante il suo intervento, le migliaia di persone previste non solo godranno dell’organizzazione allestita per le finalissime di Coppa Italia, ma troveranno anche una città pronta ad ospitarle ed accoglierle nel migliore dei modi in tutti i suoi aspetti di eccellenza. In questi giorni gli operai del Comune sono stati infatti impegnati in lavori di manutenzione come il taglio delle erbe così da offrire a tutti la vista di una città bella, pulita e con un look pronto all’accoglienza ancor più del solito. Oltre a questo naturalmente le bellezze archeologiche, storiche e culturali della cittadina ma anche quelle commerciali saranno tutte a disposizione dei supporter nostrani e di quelli arrivati dai quattro angoli di Italia. Ma non solo, come ogni partita casalinga che ha disputato la Emma Villas Vitt Chiusi al palazzetto durante tutte le partite sarà attivo anche il servizio di Baby Parking, un progetto pensato in collaborazione con l’amministrazione comunale che offre la possibilità di godersi la sfida sul parquet lasciando i propri figli in un ambiente di gioco, controllato da personale esperto e qualificato.

coppaitaliavolley-presentazione3“Per la nostra città – dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – ospitare le Final Four di Coppa Italia è un grande onore ed un grande prestigio. Da uomo anche di sport non vedo l’ora di vedere scendere in campo i nostri ragazzi e sono certo che sapranno tenere alto il nome della città, certo l’impresa è ardua, ma sognare non è peccato. Il movimento che si sta creando intorno alla pallavolo di Chiusi è veramente molto bello perché coinvolge centinaia di persone che ogni sabato accorrono al palazzetto per sostenere i proprio beniamini e sono certo che anche questa volta non mancherà tutto il calore della nostra città per i leoni di Chiusi. Oltre al lato sportivo, questa occasione ci permette di far conoscere la nostra città a tantissime persone che magari è la prima volta che vedono Chiusi. Siamo certi che saremo ricordati come la città dell’accoglienza e dell’ospitalità e magari i tifosi di adesso torneranno da turisti in un secondo momento. Insomma tutta la città è pronta sotto ogni aspetto e ovviamente gli auguri miei e di quelli della giunta non possono che andare alla nostra Emma Villas che riesca a portare in bacheca il primo trofeo nazionale della sua storia.”

coppaitaliavolley-presentazione4Le dichiarazioni del Presidente della Emma Villas Vitt Chiusi, Giammarco Bisogno:
“Siamo molto contenti che ci sia stata affidata l’organizzazione di questo evento e stiamo cercando di farlo nel migliore dei modi. Per noi è un onore ospitare queste squadre che insieme a noi parteciperanno ad un evento importante per il nostro paese e per la comunità pallavolistica toscana che stiamo cercando di movimentare. Noi come Emma Villas – dichiara con grande decisione il presidente Bisogno – ci metteremo tutte le nostre risorse ed energie per portare il più in alto possibile il nome della regione toscana, così come quella Umbra, cercando magari di aprire uno spiraglio anche per noi per ambire alla Serie A nei prossimi anni”.

Questo invece il commento sulla serata di ieri: “E’ stata una serata molto bella, mi è piaciuto tantissimo l’intervento di Federica Lisi Bovolenta, che è stato ricco di tanta umanità. E’ stato bello vedere tutto quel pubblico, che mi auguro sia presente anche al Palazzetto per assistere a delle gare che saranno tutte combattute e piene di incertezza. Chi vincerà lo farà sicuramente faticando molto. Se prevedo il sold out? So che la prevendita è andata molto bene e sono fiducioso che, almeno sabato, sfioreremo le 1000 presenze. Lo spero molto perché il mondo pallavolistico ha bisogno di queste grandi scosse adrenaliniche come può essere questa Final Four di Chiusi”.

coppaitaliavolley-presentazione5Dopo la presentazione, dove si è respirato un clima amichevole e goliardico, tutto è pronto per respirare una aria ben più tesa e di battaglia ma sempre all'insegna del fair play. Le partite di accesso alla finale si giocheranno oggi (venerdì 18 aprile – alle ore 16 e alle 19 - l'Emma Villas Vitt Chiusi sarà impegnata alle 19:00) . Domani (sabato 19 aprile) sarà il giorno della grande finale, terzo e quarto posto a partire dalle ore 15.00 e finalissima dalle ore 18.00: solo una squadra alla fine alzerà al cielo l’ambito ed agognato trofeo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER