Lunedì, 22 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT - ALTRI SPORT
E-mail Stampa PDF

Boxe, al via a Siena il IV Memorial Mattia Simoni

Bookmark and Share
Sul ring del PalaChigi i pugili del team Borgogni incontreranno avversari da Toscana e Umbria

pugilato_team_borgogniRiunione pugilistica dal sicuro spessore tecnico e spettacolare quella che si svolgerà sabato 26 maggio al PalaChigi Mens Sana di Viale Sclavo; la manifestazione promossa e organizzata dalla Società sportiva Boxe Siena Mens Sana si inserisce nel contesto del “Memorial Mattia Simoni”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’obiettivo è quello  di unire all’evento sportivo, un contributo al perseguimento di importanti finalità sociali. Come gli anni scorsi infatti, certi di interpretare lo stile di vita di Mattia Simoni e per onorarne la memoria, il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla ONLUS "Occhi della Speranza" per l'Africa.

Saranno 5 i pugili del Team Borgogni
che saliranno sul ring pronti a confermare gli ottimi risultati di cui furono protagonisti nell’ultima riunione dello scorso febbraio proprio al Palasport: Davide Traversi, Vincenzo Pagano, Matteo Ceccarelli, Giovanni Albanese e l’esordiente Francesco Barbato. Il programma prevede un totale di 8 incontri, e nelle categorie in cui i senesi non saranno presenti, si affronteranno pugili provenienti da società sportive umbre ed aretine.

Mancheranno sfortunatamente all’appello
tre vere e proprie colonne del movimento pugilistico senese: Vincenzo Razzano, reduce dai campionati universitari svoltisi lo scorso fine settimana a Messina in cui ha ottenuto un buon terzo posto (per regolamento  devono essere concessi otto giorni liberi ad un atleta che ha partecipato ad un torneo; Simone Bicchi per i postumi dell'infortunio alla mano patito in occasione dei campionati assoluti dello scorso Ottobre e purtroppo anche il neo campione italiano assoluto Luigi Allegrini, in  convalescenza a seguito di una sindrome influenzale a causa della quale non ha potuto allenarsi.

Durante la serata sarà prevista una doppia premiazione per Allegrini
: una sul ring durante la manifestazione sportiva, l'altra all'interno del PalaEstra durante la cerimonia di chiusura della 142° stagione sportiva.

La serata sarà presentata - come di consueto - dal bravo ed energico rapper senese Zatarra, a conclusione della quale sarà il match professionistico sulla distanza delle 6 riprese che vedrà come protagonista l’astro nascente Orlando Fiordigiglio (classe ’84, categoria superwelter, 12 vittorie su 12 incontri da professionista), contrapposto all’ungherese Karoloy Domokos.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER