Sabato, 23 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SINALUNGA
E-mail Stampa PDF

48enne arrestato per tentata estorsione

Bookmark and Share
Portato dai Carabinieri per un controllo all'ospedale, tenta ulteriori estorsioni nei confronti di medici e infermieri

carabinieri-auto650_2016Nel primo pomeriggio di lunedì 19 luglio, a Sinalunga, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per tentata estorsione e danneggiamento un 48enne originario di Napoli ma da diverso tempo residente nel comune toscano, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti di polizia.

L'uomo aveva preteso dal personale di un ambulatorio dei soldi per soddisfare esigenze personali e, ricevendo un netto rifiuto, era andato in escandescenze.

A quel punto sono intervenuti i Carabinieri che lo hanno accompagnato all'ospedale di Nottola per constatare se lo stato di alterazione potesse essere dovuto da una qualche patologia.

Giunto presso l'ospedale l'uomo, giudicato sano da tutti i punti di vista, ha tentato nuovamente di estorcere del denaro a medici e infermieri, lasciandosi andare ad atti di vero e proprio vandalismo non appera le sue richieste venivano rifiutate.

A farne le spese sono state le suppellettili e la vetrata di uno dei locali della struttura sanitaria.

A quel punto sono scattate le manette e si sono aperte le porte delle camere di sicurezza della stazione dei Carabinieri di Sinalunga dove l'uomo ha trascorso la notte.

Ieri il 48enne è stato condotto dinanzi al Tribunale di Siena per la convalida dell'arresto e dopo, non sussistendo ulteriori esigenza cautelari, è stato scarcerato in attesa del processo che si terrà a breve.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER