Mercoledì, 25 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Roberta Milano (in Campo) sugli scuolabus: ''Polemiche sterili e proposte zero''

Bookmark and Share
robertamilano-incampo"Quando la propaganda elettorale di qualcuno si fonda sul nulla o distorce la realtà delle cose a scapito di chi lavora seriamente e correttamente, bisogna intervenire per riequilibrare le cose. Mi riferisco, in questo caso, alla sterile polemica sugli scuolabus che, già l'assessore all'Istruzione Tiziana Tarquini prima e Il sindaco Bruno Valentini poi, hanno ben chiarito". Inizia così l'intervento di Roberta Milano di ''in Campo'' per Bruno Valentini sindaco.

"Mi occupo di scuola a tutto campo da sempre - prosegue Roberta Milano -. Non solo in Italia ma anche all'estero e mi preme fare qualche breve considerazione.

Trovo il termine "discriminazione" fuori contesto. Quale atto discriminatorio sarebbe stato compiuto? E ai danni di chi? Il servizio in questione tende a tutelare i residenti perché si è verificato un allargamento della forbice della domanda da parte di questi ultimi, alla quale deve essere data una risposta consona.

Così, l'amministrazione ha deciso di agevolare nei costi i residenti che hanno le scuole a Siena centro. Coloro che vivono nelle zone limitrofe trovano l'offerta formativa nei Comuni di appartenenza e possono benissimo frequentare i plessi di riferimento. Questo determina solo vantaggi. Il primo, in termini di un significativo risparmio per le famiglie coinvolte; il secondo, nel riequilibrio dell'affluenza degli studenti che rende la didattica molto più fruibile e con risultati eccellenti. Si è accertato che una classe debba essere composta al massimo da 17 alunni perché si faccia della didattica che possa raggiungere tutti e soprattutto che rispetti le differenze nei tempi di apprendimento individuali.

Infine, il Comune ha garantito e garantisce il servizio scuolabus agli studenti già inseriti in un percorso didattico nella nostra città.

Spero che per il futuro ci si possa concentrare sule criticità oggettive e sentite da tutti - conclude Roberta Milano -, non so gli altri, io mi concentrò su quelle, con l'intenzione di rendervi non solo partecipi, ma di interagire con chiunque lo desideri".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER