Venerdì, 20 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Riapertura ferrovia Siena-Grosseto, intervento dell'assessore Maggi

Bookmark and Share
Maggi: "Nei prossimi giorni invieremo alla Regione Toscana le richieste di miglioramento dei servizi di questo itinerario"

stefanomaggi650vDopo un anno di interruzione, dovuta a una frana lungo l'argine del fiume Ombrone, dal prossimo 10 dicembre riapre la ferrovia Siena-Grosseto. Lo ha annunciato la Regione Toscana in un incontro tenutosi ieri, 3 ottobre, a Firenze, con Trenitalia, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e i Comuni attraversati dalla linea ferroviaria.

Gli enti locali hanno condiviso la necessità di un rilancio del treno in questa direttrice, da valorizzare per le prerogative turistiche ma anche per i collegamenti tra Firenze e Grosseto, via Siena, indispensabili per raggiungere la Val d'Arbia e la Val d'Orcia.

"Nei prossimi giorni – afferma l'assessore alla Mobilità, Stefano Maggi – invieremo, di concerto con i Comuni del bacino senese, le nostre richieste di miglioramento dei servizi di questo itinerario, che corre lungo i fiumi Arbia e Ombrone, e che rappresenta il collegamento ferroviario più breve tra Firenze e Grosseto. Un tratto che può essere utilizzato anche per andare da Siena verso Roma con i Frecciabianca, e verso il mare: da Orbetello a Talamone, a Follonica, a San Vincenzo".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER