internationaschool2017
Sabato, 21 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Parcheggio stadio aperto in orario di mercato

Bookmark and Share
Prosegue il taglio dei pini allo stadio “Artemio Franchi”
Parcheggio parzialmente aperto mercoledì 6 settembre dalle ore 7:30 alle ore 17:00, per consentire la sosta durante il mercato

pino-rastrello650vProsegue la bonifica dello stadio “Artemio Franchi” con il taglio dei pini a rischio caduta. Un lavoro già allo studio ma reso urgente e indispensabile della siccità degli scorsi mesi che ha aggravato lo stato di precaria stabilità delle piante.

Per consentire lo svolgimento dei lavori l'accesso alla struttura è interdetto a mezzi e persone, fatta eccezione per il parcheggio che sarà parzialmente aperto durante il mercato settimanale delle merci di mercoledì 6 settembre, dalle ore 7:30 alle ore 17. Una misura concordata con Siena Parcheggi visto che i banchi del mercato occupano l’adiacente parcheggio Fortezza rendendolo indisponibile per la sosta delle auto. Senza la parziale riapertura dello Stadio si priverebbe il centro storico di un importante punto di approdo nella zona nord.

L'accesso al parcheggio è consentito da viale 25 aprile (lato Santa Caterina), varco dal quale è predisposta sia l'entrata che l'uscita dei veicoli.

All’ingresso del parcheggio, tutti gli utenti, compresi i possessori di Sostapay, dovranno ritirare il biglietto. Prima di uscire, l’utente dovrà effettuare il pagamento alla cassa automatica presso la statua di Santa Caterina. I possessori di Sostapay, invece, dovranno effettuare il pagamento, esclusivamente in contanti, alla cassa manuale presso l’uscita per avere l’applicazione della tariffa ridotta. E’ importante prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e sostare il proprio veicolo solo negli stalli consentiti.

Gli abbonati che non dovessero trovare posto perché il parcheggio è completo possono, come ogni mercoledì, utilizzare la struttura multipiano di Santa Caterina in via Esterna Fontebranda.

Dalle ore 17 di mercoledì 6 settembre, il parcheggio Stadio torna ad essere chiuso e resterà così fino alla conclusione dei lavori di bonifica dell’area dalla piante pericolanti. Sempre alle ore 17 di mercoledì tornerà fruibile il parcheggio Fortezza a quel punto liberato dal mercato settimanale delle merci. Si raccomanda la puntualità nel liberare dai veicoli l'area del parcheggio Stadio entro le 17; le auto eventualmente ancora in sosta dopo tale orario saranno rimosse.

L'intervento del taglio degli alberi interesserà i pini presenti nell'area, circa una decina, che verranno sostituti con altri alberi più adatti alle condizioni del terreno e alle funzioni pubbliche della struttura. Il taglio dei pini dello stadio rientra in un più vasto piano di messa in sicurezza del territorio.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER