internationaschool2017
Venerdì, 17 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Sicurezza, Lega: ''Siamo tutt'altro che contenti. Furti più che raddoppiati in 10 anni''

Bookmark and Share
leganordsiena2017"Anche se i dati semestrali fanno registrare un segno meno, dato da leggere tenendo conto anche delle mancate denunce che risultano essere in crescita in tutta Italia, non c’è da essere troppo contenti. Le statistiche dei crimini contro il patrimonio nel corso degli ultimi dieci anni ci consegnano una fotografia che è inequivocabile quanto allarmante: i furti sono più che raddoppiati, altro che diminuzione!" affermano Luca Vannocci e Riccardo Galligani, rispettivamente commissario cittadino e responsabile enti locali della Lega Nord Siena.

"Contrariamente a quanto si possa pensare, è bene sapere che, stando ai dati del Ministero dell'Interno, i reati di furto con destrezza, in abitazione e negli esercizi commerciali superano, per tasso di incidenza, addirittura quelli della provincia di Napoli. Prova ne é che anche negli ultimi giorni, come riportato dagli organi di stampa e dalle TV locali, é stato un continuo susseguirsi di furti sia a Siena, addirittura in pieno centro storico, che a Poggibonsi ed in tutta la Valdelsa. Nonostante questo però, quando puntiamo il dito sulla poca sicurezza delle nostre città veniamo sovente accusati di travisare i dati e che il problema è piuttosto di percezione, più che reale. Ebbene, é vero semmai che é proprio  analizzando questi  dati in modo più razionale che  scopriamo essere l’esatto opposto e che la storica percezione di vivere i luoghi sicuri e tranquilli non ci fa vedere bene quanto in realtà il problema sia vicino a noi e talvolta più grande perfino di quanto già percepito".

Il consigliere regionale Marco Casucci rivendica invece lo stanziamento di risorse regionali per l’installazione di sistemi di sorveglianza da parte degli enti locali: "Adesso, di fronte a un problema di sicurezza che è reale e che tocca tutti, mentre ci lamentiamo nei confronti del Governo attuale e di quelli che l’hanno preceduto per i tagli operati a danno del comparto sicurezza, accogliamo con favore, dopo infiniti appelli della Lega Nord, lo stanziamento di 850.000 euro in favore dei Comuni che vogliono installare sistemi di videosorveglianza, così come siamo riusciti ad ottenere a Monteriggioni. Chiederemo a tutti i consiglieri comunali di opposizione vicini alle istanze che riguardano la sicurezza dei cittadini, di presentare nei propri consigli comunali atti di indirizzo per impegnare i Sindaci a presentare progetti e a partecipare al bando regionale."
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER