internationaschool2017
Martedì, 26 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

L’I.I. ''S.Bandini'' eccezionalmente aperto per il conseguimento dei brevetti BLSD rilasciati dalla Misericordia di Siena ai giovani studenti

Bookmark and Share
blsd-bandini650Sabato 3 giugno, in una silenziosa scuola aperta in un giorno di chiusura esclusivamente per la circostanza, si sono svolti gli esami, brillantemente superati, dei trenta studenti della classi V dell’ I.I.”S.Bandini”, che hanno aderito al progetto dalla Confraternita della Misericordia e pianificato dal Formatore Edoardo Bifani con le Insegnanti Falini e Cellesi.

Momento importante per i giovani, salutati dall’Assessore alla Sanità del Comune di Siena Anna Ferretti e dal Governatore della Misericordia Andrea Valboni.

“Sono orgoglioso di voi…” ha esordito il Preside dell’I.I.”S.Bandini” Alfredo Stefanelli che ha fatto gli onori di casa.

L’Assessore Ferretti si è congratulata con gli studenti e gli insegnanti per aver tenuto la scuola aperta in una giornata di “ponte” ed aver scelto di fare il corso per l’uso del defibrillatore quando molti senesi avevano preso la via del mare. Ha inoltre ricordato come poco tempo prima lei stessa aveva premiato dei cittadini che grazie all’uso del defibrillatore e alla conoscenza delle manovre di massaggio cardio-polmonare avevano salvato delle vite umane.

Il Provveditore Valboni ha preso spunto dalle ultime considerazioni espresse dall’Assessore per sottolineare quanto sia importante conoscere le tecniche salvavita e saperle mettere in pratica correttamente e all’occorrenza ed ha infine auspicato che questa loro scelta sia un primo passo verso la strada del volontariato attivo.

L’entusiasmo e la determinazione che questi ragazzi hanno impiegato in questa esperienza va oltre la notevole importanza sanitaria del brevetto BLSD, ma dimostra quanto i giovani siano consapevoli del ruolo si apprestano a ricoprire nella società, e di come riescano a dare risposte concrete quando si confrontano con la realtà, smentendo categoricamente la comune opinione che “ ..oggi non hanno valori e principi”!
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER