internationaschool2017
Giovedì, 30 Marzo 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Pd, nasce a Siena il comitato ''Insieme, con Renzi e Martina''

Bookmark and Share
Silvio Franceschelli: “Con Renzi e Martina perché il cambiamento non si fermi e si apra una stagione nuova in Italia e a Siena, con al centro i temi del lavoro, dei giovani e dell’ambiente”

matteorenzi2_650Nella serata di giovedì 16 marzo, in vista del Congresso Nazionale del Partito Democratico e delle Primarie del 30 aprile prossimo, ha preso vita a Siena il comitato “Insieme, con Renzi e Martina”. Il comitato, ha affidato a Silvio Franceschelli l’incarico di coordinare l’iniziativa e l’attività sul territorio provinciale e agirà nel quadro del Coordinamento Provinciale.

"Un comitato che nasce non solo per sostenere la stagione delle riforme e dei diritti, ma anche per continuare il  lavoro fatto in questi anni dal Governo Renzi e dal Ministro Martina sui temi del nuovo sviluppo agricolo e rurale, uno dei migliori settori dell’economia italiana negli ultimi anni, ponendo particolare attenzione ai territori, ai giovani, all’ambiente e alle produzioni di qualità. Quello dovrà essere il modello operativo.

Tutti noi veniamo dalla stessa storia politica di centrosinistra, quella della sinistra progressista e riformatrice, del cattolicesimo democratico e dell’impegno sociale, e abbiamo riposto la nostra fiducia nel progetto del Pd, essendone convinti fondatori e militanti. Oggi vediamo in Matteo Renzi e Maurizio Martina un incontro profondo e fecondo di esperienze, che non rinuncia, ma anzi rilancia il valore della pluralità delle idee come ricchezza collettiva per tutto il paese. Questa è la scommessa di chi prova a dire al Pd che il tema non è la provenienza bensì l’appartenenza, rilanciando il progetto originario, con nuova linfa e proposte, in una fase storica completamente diversa da dieci anni fa.

Ci convince l’impegno che Matteo Renzi ha fatto proprio, accogliendo il tema posto da Maurizio Martina e da tanti esponenti del Pd, della svolta del partito, non solo organizzativa ma anche di pensiero e di contenuti, e conseguentemente il passaggio dall’io al noi che si sta compiendo. Ma soprattutto il nostro convinto sostegno va a Renzi e Martina perché il cambiamento non si fermi e non si riproducano scelte politiche che nel passato non hanno accresciuto né il consenso al Pd ne hanno portato risultati alle comunità amministrate.

La storia locale e nazionale del Pd è sotto gli occhi di tutti, ognuno con i suoi giudizi e valutazioni. I valori che ci hanno visto condividere nel 2007 la nascita di questo soggetto sono tutt’ora validi. Serve oggi rilanciarne lo spirito innovativo e unitario senza farsi travolgere da ritorni al passato o da personalismi che non servono né all’Italia né a Siena.

Il congresso deve essere un’occasione vera di confronto sulle idee e di contatto con il Paese reale, un momento fondamentale attraverso il quale ricostruire un rapporto profondo con i territori e con i cittadini. Questo per discutere dei nostri limiti e degli evidenti errori commessi, rafforzando le nostre potenzialità, per dare finalmente vita a un partito fatto di circoli. Un partito che anche nella sua forma organizzativa torna a essere uno strumento di autentica partecipazione, vivo e vivace, capace di tradurre la rappresentanza in funzione di governo e buona amministrazione.

E’ per tutti noi un’occasione collettiva di lavorare insieme per affermare queste nostre convinzioni ed eleggere Matteo Renzi di nuovo Segretario del Pd, e affidare a lui e a Maurizio Martina un mandato pieno e convinto per rilanciare il progetto del Partito Democratico, in Italia ed anche nel nostro territorio.”

Al comitato hanno già aderito: Silvio Franceschelli, Mauro Rosati, Simone Vigni, Elisa Meloni, Alessandro Mugnaioli, Giulio Carli, Roberta Mari, Mauro Balani, Flavio Pasquinuzzi, Gianni Guazzi, Lorenzo Renzoni, Alessandro Lepri, Lido Barbieri,  Assunto Riccardi, Alessandro Starnini, Roberto Rappuoli.

Per contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER