internationaschool2017
Domenica, 20 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Siena per Orlando: un comitato under 40 al lavoro per vincere il congresso

Bookmark and Share
andreaorlando650_2Lunedì 13 marzo è nato il Comitato “Siena per Orlando”, che sostiene la candidatura del Ministro Andrea Orlando alla Segreteria nazionale del Partito Democratico. All'assemblea, nella saletta dei Mutilati, una sala gremita ha accolto Andrea Orlando. Circa trecento persone, militanti del PD, segretari di sezione, amministratori e personalità provenienti da diverse esperienze professionali e associative hanno ascoltato il candidato alla Segreteria nazionale. Donne e uomini che si sono ritrovati nelle linee politiche e programmatiche contenute nella mozione congressuale dal titolo “UNIRE L'ITALIA UNIRE IL PD - Una casa divisa non può reggere”.

L'Iniziativa è stata promossa ed introdotta da Susanna Cenni (Deputata PD) e Simone Bezzini (Consigliere regionale PD), con loro ieri sera anche Paolo Mazzini (Coordinatore cittadino del Comitato a sostegno di Andrea Orlando).

Il comitato provinciale, aperto anche ad ulteriori contributi, è costituito da under 40: Andrea Biagianti ex vicesegretario regionale, David Bussagli sindaco di Poggibonsi, Paolo Mazzini e poi ancora Pippo Lambardi, Livia Gabbricci, Carlotta Lecami, Martina Borgogni, Maria Elena Nepi e Alessandro Guerrini, con l'obiettivo di rappresentare ogni area della provincia.

“Siamo molto soddisfatti di questa prima iniziativa – dichiara il comitato - una partecipazione sopra qualsiasi aspettativa, ma questo è soltanto il primo passo, nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro con i referenti di ogni comune con incontri, iniziative e sopratutto ascolto di iscritti ed elettori"

Andrea Orlando ha ripreso con forza le linee politiche e programmatiche principali della sua mozione, dalla scuola all'uguaglianza sociale, al contrasto alla povertà e alla sua visione di Partito Democratico. Un partito da ricostruire e rilanciare, un partito aperto ed inclusivo.

“È stata una serata stimolante e costruttiva - prosegue il comitato - scandita da toni pacati, entusiasmo e voglia di tornare a parlare e discutere insieme. Abbiamo deciso di impegnarci in questa sfida perché pensiamo che debbano tornare al centro i valori che sono stati alla base della fondazione del PD dieci anni fa e che troppo spesso sono stati dimenticati. Andrea Orlando è il candidato ideale per ricostruire un partito aperto, inclusivo, che parli alla gente, ai tanti che in silenzio si sono allontanati perché non si sentivano più “a casa”, un partito che tenda all'ascolto e non all'arroganza, al confronto e non all'autoreferenzialità, un partito che sappia affrontare le sfide difficilissime che questa fase storica ci pone davanti. Siamo convinti che ci sia un grande bisogno di politica, di valori e di coerenza. Per questo siamo impegnati, abbiamo intenzione di lavorare per vincere, ma soprattutto, di tornare a divertirci facendo buona politica. Per far parte del comitato o avere maggiori informazioni basta scrivere alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , telefonare ai numeri 3382412255 o 3477733450 o visitare la pagina Facebook Siena con Orlando".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER